Problema luminosità Connect Nav+

marcofrancesco

Nuovo Alfista
24 Settembre 2007
315
0
16
43
Padova
Ciao a tutti,

ho il connect Nav+ montato di serie edha sempre funzionato egregiamente e funziona tuttora bene… Però da qualche giorno c’è un problema nella regolazione automatica della luce… Ho sempre lasciato in automatico mentre adesso lo schermo appare molto più scuro del solito anche se imposto la luminosità (giorno o notte fa la stessa cosa) al max..

Credo, presumo sia un problema del sensore di luminosità, ma potrei anche sbagliarmi… Per caso è mai successa una cosa simile a qualcuno del forum oppure qualcuno più esperto sa aiutarmi ?

Per funzionare funziona, la radio il telefono e tutto va, è solo un fastidioso problema di luminosità….

Spero nei vostri consigli e nel vostro aiuto…. Grazie !!! :OK)

Dubito che l'assistenza possa aiutare non riparano connect si limitano a dirti che va sostituito tutto il connect per la modica cifra di 3000 euro :splat) c'è un centro che ripara i connect puoi sentire loro, ma in alternativa a parte provare un reset o tenerlo così io andrei direttamente di connect usato sulla baia con 200-250 euro lo si compra :OK)

al140":28f8082z ha detto:
Dubito che l'assistenza possa aiutare non riparano connect si limitano a dirti che va sostituito tutto il connect per la modica cifra di 3000 euro :splat) c'è un centro che ripara i connect puoi sentire loro, ma in alternativa a parte provare un reset o tenerlo così io andrei direttamente di connect usato sulla baia con 200-250 euro lo si compra :OK)

Grazie per le dritte al140 e alex, ma come si fa a resettare il connect ?!?!?

Ad es. ieri sera funzionava egregiamente e pure stamattina, ma l’altro giorno lo schermo era molto scuro…. Mah… intanto se non ci sono altre soluzioni mantengo così com’è, di sicuro non la porterò mai in assistenza visti i prezzi esorbitanti (piuttosto aspetto e mi compro la Giulietta :) ) ma la baya può sempre essere un utile risorsa !

Non so se esista una vera e propia procedura io proverei a staccare la batteria un paio di ore se la luminosità la regoli in manuale e ti rimane comunque scuro non dipende dal sensore in quanto entra in funzione solo se si lascia la luminosità in auto :OK)

al140":2f2dva53 ha detto:
Non so se esista una vera e propia procedura io proverei a staccare la batteria un paio di ore se la luminosità la regoli in manuale e ti rimane comunque scuro non dipende dal sensore in quanto entra in funzione solo se si lascia la luminosità in auto :OK)

infatti era Impostata su auto, dopo faccio le prove mettendo in manuale (ho sempre lasciato in auto) , magari si risolve :) ma staccando la batteria siamo sicuri che si resetta ?

Io credo che dipenda dal trasformatore dell' LCD dovresti provare a sostituirlo... opuure ho visto sulla baia un tizio che vende ricambi per il connect.... potresti chiedergli se ha l' intero lcd compreso di trasformatore.... Lo sostituisci e il gioco è fatto!
Non credo che staccando la batteria risolverai il problema....Però tentare non nuoce! Buona fortuna!

ovcrosse":qg23vkon ha detto:
Io credo che dipenda dal trasformatore dell' LCD dovresti provare a sostituirlo... opuure ho visto sulla baia un tizio che vende ricambi per il connect.... potresti chiedergli se ha l' intero lcd compreso di trasformatore.... Lo sostituisci e il gioco è fatto!
Non credo che staccando la batteria risolverai il problema....Però tentare non nuoce! Buona fortuna!

ciao ovcrosse !

sai che forse ho risolto ? Forse sarà una cavolata, ma io solitamente non spegnevo mai il connect e lo spegnevo quando spegnevo la macchina.. Mentre ieri Ho messo luminosità su manuale e poi ho rimesso su automatica e l’ho spento prima di spegnere la macchina (e l'ho fatto ogni volta che l'ho usata) ... il problema non si è più ricreato.. Non so se sia impressione mia, ma così il problema non si è più ripresentato.. meglio così !!! oggi tengo sotto controllo ancora e vediamo…

Nel frattempo grazie a tutti per l’aiuto e l’interesse nell’aiutarmi ! :grazie)