problema luci su 147 1.6 ts 88kw

cicciospirito

Nuovo Alfista
4 Aprile 2014
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Salve a tutti,da un pò di tempo ho un problema di sfarfallio delle luci sia interne che esterne. al minimo con motore caldo si noto poco,ma con l'aumentare dei giri e a motore freddo si nota molto di più.
Ho letto diversi vecchi topic e tra questi ho trovato dei spunti per fare delle verifiche,però vorrei alcuni chiarimenti,preciso che ho cambiato l'aòternatore (con uno rigenerato) circa 10.000 km fà,all'inizio nessun problema fino a un mesetto fà.
ora ho visto che potrebbe dipendere dal cavo stretto poco: come operare per verificare il giusto serraggio del cavo?
poi vedo che potrebbe esser il regolatore di tensione:si può sostituire solo quello o bisogna sostituire tutto l'alternatore?
Grazie per i vostri consigli in anticipo :lol2)
 
personalmente, mi incavolerei e non poco, vuol dire che l'alternatore ricondizionato che ti hanno dato non era stato poi ricondizionato così bene...
il regolatore di tensione è integrato nell'alternatore, quindi a meno che tu non abbia preso solo alcuni pezzi dell'alternatore, hai già cambiato anche quello.
poi, di che cavo da tendere correttamente parli? della cinghia servizi??? :scratch)
se sì,il tenditore è automatico...
 
In realtà mi sa che parla di un cavo elettrico non serrato a dovere, non della cinghia non tesa :)
 
Il cavo rosso grosso? lo stringi con la chiave da 13 se non erro e basta.
 
ok però il regolatore è integrato nell'alternatore, quindi qualora la causa fosse lui vuol dire che l'alternatore non era stato ricondizionato a dovere.
lo avevi cambiato tutto o a sto punto solo le spazzole?
 
l'alternatore lo avevo cambiato completo......mi girerebbe parecchio dipendesse da lui anche perchè a cambiarlo è un bel lavoro aufff. io ho provato a misurare la carca con il tester e mi da 13.8 -14.
Il cavo intendevo quello che dall'alternatore va alla batteria,non so se basta controllare il serraggio solo al morsetto batteria o se ce da controllare anche sull alternatore :splat) :wall)
 
Per quanto riguarda la ricarica,non è importante(a livello assoluto),il valore della tensione,ma conta la corrente..l'hai misurato a vuoto(con un cavo della batteria scollegato)?
 
ad ogni modo se in marcia come hai misurato tu hai 14v l'alternatore probabilmente carica...
certo con una pinza amperometrica ti toglieresti ogni dubbio
 
cicciospirito":15thkqn0 ha detto:
la misurazione l'ho eseguita a motore acceso con i puntali sulla batteria......come posso misurala eventualmente?

Devi staccare il polo positivo,settare il tester sugli Ampère e collegarlo in serie alla batteria,così potrai vedere quanta corrente viene erogata.. :OK)
 
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