problema luci stop e mancata revisione

Pigna

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
1,216
0
36
Ravenna
ciao ragazzi

oggi sono andato a fare la revisione e me l'hanno bocciata perche' li stop non vanno...

sono tornato a casa e ci ho guardato bene,li stop vanno sempre,mi spiego,le tre luci sono sempre accese indipendentemente dalla pressione del pedale..

prima non faceva cosi'!

cosa puo' essere successo?
come faccio a rimediare senza portarla in assistenza?

potrebbe essere il fusibile?

ciao grazie

come fa un fusibile a lasciarti sempre accese le luci? :asd) ;) al limite non si accendono più.

forse hai l'interruttore del pedale freno rotto (anche lì però non dovrebbero più accendersi, è più difficile che resti incastrato il perno all'interno)..

ho notato che in pratica se la frenata la faccio a fondo ogni tanto le luci degli stop rimangono accese ma se metto il piede sotto e rialzo un attimo il pedale le luci si spengono.

se freno in modo normale il problema non si pone...

cioè il problema è che se freno forte potrebbe incagliarsi l'interrutore delle luci,penso pero' che ci sia solo da regolare ma non ho idea di dove sia e se sia come quello delle moto ciop che basta girare una vite per il fine corsa

Quoto al 100% che è il sensore dietro al pedale del freno.....secondo me potresti rivolgerti anche ad un bravo elettrauto che ti potrebbe risolvere il problema.
Senza approfondire molto il discorso potrei consigliarti di provare a spruzzare qualche spray lubrificante o un rinnova contatti usando un G25 oppure un WD40 che lubrifica.
E' un cosiglio eh.....magari è rotto e va sostituito per forza.

Davenet":2zlwlavx ha detto:
Quoto al 100% che è il sensore dietro al pedale del freno.....secondo me potresti rivolgerti anche ad un bravo elettrauto che ti potrebbe risolvere il problema.
Senza approfondire molto il discorso potrei consigliarti di provare a spruzzare qualche spray lubrificante o un rinnova contatti usando un G25 oppure un WD40 che lubrifica.
E' un cosiglio eh.....magari è rotto e va sostituito per forza.

Riquoto....interruttore al 100%. Prova a seguire il consiglio di Davanet con lo spray!!!

risolto!

cmq è fatto prorpio male non c'e verso di regolarlo appena prende un po di gioco bisogna cambiarlo o .....fare come ho fatto io..

pedale tutto frenato e un amico che da sotto batteva con un martellino per incassare il la leva di metallo di rinvio del pedale .-)

Pigna":2gg7d431 ha detto:
risolto!

cmq è fatto prorpio male non c'e verso di regolarlo appena prende un po di gioco bisogna cambiarlo o .....fare come ho fatto io..

pedale tutto frenato e un amico che da sotto batteva con un martellino per incassare il la leva di metallo di rinvio del pedale .-)

si ma ora quando premi lo sa il "segnale?"

squalettoge":2n7m7tjm ha detto:
Pigna":2n7m7tjm ha detto:
risolto!

si ma ora quando premi lo sa il "segnale?"

cioè?il segnale?

quando premo si accendono quando non premo restano spete