Problema luce retromarcia!

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
Ciao, ieri sera ho notato che la luce della retro scantinava un po', stamattina vado in garage per vedere se lo vaceva ancora e non andava più, allora ho cambiato la lampadina, ma niente, non va ancora!
Che voi sappiate è sotto un fusibile? Cosa potrebbe essere?

giakomino":2q4oh37n ha detto:
prova a mettere la retro ed attaccare i tergicristalli.... se nn va in automatico quello posteriore, si è rotto il bulbo, ppure il cavo.....

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=3956&highlight=bulbo+retro
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=1252&highlight=bulbo+retro

Ok, grazie, proverò ad andare a vedere se va il tergilunotto...
E se fosse il bulbo? Conce? Altri rimedi?
Mi secca girare senza luce della retro...

Igor JTD 16v":l2y3g7d6 ha detto:
Ok, grazie, proverò ad andare a vedere se va il tergilunotto...
E se fosse il bulbo? Conce? Altri rimedi?
Mi secca girare senza luce della retro...

o conce o officina.... nn credo si riesca a fare una riparazione fai da te..... magari qlc mi smentisce :OK)

solitamente si rompe il connettore sul cambio quindi conviene andare in conce che in 10 minuti te lo cambiano.

brizzi70":1lr0wn62 ha detto:
solitamente si rompe il connettore sul cambio quindi conviene andare in conce che in 10 minuti te lo cambiano.
sarebbe interessante se qualcuno ci fa sapere dove e come si ripara il bulbo della retro... E' un guasto abbastanza diffuso ...

Già...
Comunque constatato, è l'interruttore sul cambio... Non funge neanche il tergilunotto...
Ma dite che si rompe proprio oppure va solo fuori sede? xchè sennò basterebbe solo rimetterlo al posto giusto tirando su la cuffia del cambio no?

giangirm":1lyd27q0 ha detto:
brizzi70":1lyd27q0 ha detto:
sarebbe interessante se qualcuno ci fa sapere dove e come si ripara il bulbo della retro... E' un guasto abbastanza diffuso ...
quotissimo date piu info ;)

Anche io consiglio l' officina..............oppure

montare uno xenon al posto della vecchia lampadina :shine)

Igor JTD 16v":rtiwrqgi ha detto:
Ciao, ieri sera ho notato che la luce della retro scantinava un po', stamattina vado in garage per vedere se lo vaceva ancora e non andava più, allora ho cambiato la lampadina, ma niente, non va ancora!
Che voi sappiate è sotto un fusibile? Cosa potrebbe essere?

Ormai il problema e' talmente diffuso che non puo' essere un caso.
Vedrai che pure tu avrai problemi col cavo o col connettore della retromarcia. Leggi le due discussioni sopra, che descrivono le esperienze mie e di Scott147, e vai in assistenza a farti fare l'intervento in garanzia :nod)

Ciao raga,pure a me una volta ho avuto problemi con la retromarcia ma per fortuna èra solo la lampadina che ballava nella sua sede,ho risolto
strigendo un pò (molto delicatamente)il connettore...ciao