Problema luce bagagliaio.

t3o7

Nuovo Alfista
26 Giugno 2007
744
0
16
Varese Provincia
Salve ragazzi.
Giusto ieri mi sono accorto che la luce del bagagliaio non mi andava.... Beh vado a sostituirla con una C5W come riportato su libretto, ma in realta non andava bene. Ci voleva quella poco piu grande.. la C10W se non erro.
Fino a li.. vabbè..sorvoliamo.

1 volta montata la lampadina vedo che nn si accede, sgancio tutto l'involucro e vedo che ci sono i cavi che l'alimentano giuntati cn del nastro. E' normale sia cosi?

Premetto che l'ho presa di 1 anno e con 20.000km, quindi penso che il vecchio prop, non ci abbia fatto nulla di che.

Puo essere sia uscita gia cosi dalla conce.?

E' qualcosa che posso provvedere io a sistemare o la porto in conce Alfa dato che ho ancora 1 anno di garanzia??

grazie a tutti.
Ciauz. :OK)

t3o7":1zek33qr ha detto:
Salve ragazzi.
Giusto ieri mi sono accorto che la luce del bagagliaio non mi andava.... Beh vado a sostituirla con una C5W come riportato su libretto, ma in realta non andava bene. Ci voleva quella poco piu grande.. la C10W se non erro.
Fino a li.. vabbè..sorvoliamo.

1 volta montata la lampadina vedo che nn si accede, sgancio tutto l'involucro e vedo che ci sono i cavi che l'alimentano giuntati cn del nastro. E' normale sia cosi?

Premetto che l'ho presa di 1 anno e con 20.000km, quindi penso che il vecchio prop, non ci abbia fatto nulla di che.

Puo essere sia uscita gia cosi dalla conce.?

E' qualcosa che posso provvedere io a sistemare o la porto in conce Alfa dato che ho ancora 1 anno di garanzia??

grazie a tutti.
Ciauz. :OK)
ciao non so sei sia cosi dalla fabbrica,ma quello che posso dirti e' di non fidarti del libretto uso e manutenzione perche riporta alcune lampadine errate....

Secondo me il problema non è li dove lo stai cercando ma nel blocchetto della chiusura del portellone.

Se guardi bene a metà del portellone c'è una specie di trapezio nero con una fessura larga 1 cm e profonda 3 che si va ad inserire in quell'archetto di metallo che esce dalla plastica del paraurti, o meglio dall'interno del baule.
Noterai che in quella fessura c'è un pezzetto di plastica nera fatta a cuneo (smussata)... in realtà è un a linguetta di metallo ricoperta di plastica montata su una molla... è l'interruttore della luce!
Se provi a spingerla in dentro (verso l'alto seguendo la direzione della fessura stessa) vedrai che farà fatica a ritornare in dietro, allora prendi un paio di pinzette a becco sottile e prova a forzarla delicatamente verso l'interno e poi ingrassala...

Fammi sapere!