Problema luce anabbagliante, chi mi aiuta?

valsim

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2005
506
0
16
Avellino
salve ragazzi,non mi si accende più la luce anabbagliante destra!

sicuro al 100% che fosse bruciata come già successo in passato ieri ho acquistato la coppia di lampade nuove e stamattina le ho sostituite!

sorpresa...le lampade sostituite erano nuovissime!

passo successivo,controllo i fusibili...perfetti!

scambiati tra loro per sicurezza è sempre la luce destra che non da segni di vita!

e ora?che mi suggerite? uno spray per i contatti?

oppure?

aspè aspè aspetta!

intendi che si è staccato qualcosa all'interno del connettore nero?quello dove entrano i fili gialli e marroni?

solo la luce dx non funziona? verifica i connettori elettrici sulla lampadina (falsi contatti)..

ho collegato e scollegato più di una volta il connettore dopo aver controllato che i fili che arrivavano al suo itnerno fossero ben saldi.
poi ho smosso un pò il connettore grande a cui arrivano tutti i fili che entrano nel faro!

per ora sembra funzionare!

vorrei chiedervi però uan cosa:di solito sostituisco una lampadina alla volta e regolo l'altezza in base all'altra.

questa volta,come alcuni hanno suggerito,ho sostituito entrambe le lampadine insieme e una faceva luce molto in basso!

l'ho regolata alla stessa altezza dell'altra ma non so se è l'altezza giusta...
qualcuno sa a che altezza deve illuminare (non so,ad esempio se sto a un metro da un muro fino a che altezza questo deve essere illuminato?)

se vado dall'elettrauto vuole come minimo 5 euro per girare di mezzo cm una vitina...

valsim":3ursc7my ha detto:
l'ho regolata alla stessa altezza dell'altra ma non so se è l'altezza giusta...
qualcuno sa a che altezza deve illuminare (non so,ad esempio se sto a un metro da un muro fino a che altezza questo deve essere illuminato?)
nelle faq c'è la regolazione altezza fari ;)