Problema lettura cd navigazione su navi connect+.

simone81asti

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2008
117
0
16
43
ASTI.
Ciao a tutti,come da titolo vorrei parlarvi del mio problema che da pochi giorni mi dà qualche gratta capo.
Inizio subito col dirvi che non ho mai eseguito aggiornamenti Firmware e aggiornamenti vari per la lettura degli Mp3.Il mio navi è del primo semestre del 2006 e di conseguenza non è mai stato aggiornato con nessun cd originale Alfa.
Il problema è che ogni volta che immetto il cd di navigazione(originale Alfa),il navi fà una breve lettura del disco e a display mi compare la scritta ERRORE CD.Legge tutti i cd audio originali e non, ma ogni volta che voglio usare il navigatore mi compare quella maledettissima scritta.
Qualcuno mi può aiutare?grazie mille a tutti.

simone81asti":2ly2ndre ha detto:
Ciao a tutti,come da titolo vorrei parlarvi del mio problema che da pochi giorni mi dà qualche gratta capo.
Inizio subito col dirvi che non ho mai eseguito aggiornamenti Firmware e aggiornamenti vari per la lettura degli Mp3.Il mio navi è del primo semestre del 2006 e di conseguenza non è mai stato aggiornato con nessun cd originale Alfa.
Il problema è che ogni volta che immetto il cd di navigazione(originale Alfa),il navi fà una breve lettura del disco e a display mi compare la scritta ERRORE CD.Legge tutti i cd audio originali e non, ma ogni volta che voglio usare il navigatore mi compare quella maledettissima scritta.
Qualcuno mi può aiutare?grazie mille a tutti.

Lo fa con entrambi i cd di navigazione?

è la lente sporca....
estrai il connect (senza staccare i fili), poi sviti le 4 viti superiori, accedi alla lente del cd, con una pezzetta ASCIUTTA per pulire gli obiettivi delle macchine fotografiche (http://www.nikonclub.it/forum/Consigli_ ... 29967.html), imbevuta di alcool isopropilico. chiudi tutto e via. come nuovo! :OK)

se hai una bomboletta di aria compressa puoi, PRIMA di pulire la lente, spruzzare copiosamente tutto il connect, tentando di arrivare alla ventolina.

peter2":2c64g4hm ha detto:
è la lente sporca....
estrai il connect (senza staccare i fili), poi sviti le 4 viti superiori, accedi alla lente del cd, con una pezzetta ASCIUTTA per pulire gli obiettivi delle macchine fotografiche (http://www.nikonclub.it/forum/Consigli_ ... 29967.html), imbevuta di alcool isopropilico. chiudi tutto e via. come nuovo! :OK)

se hai una bomboletta di aria compressa puoi, PRIMA di pulire la lente, spruzzare copiosamente tutto il connect, tentando di arrivare alla ventolina.

Scusa la mia domanda,ma se fosse la lente sporca perchè legge i cd audio(originali e non) ed invece il cd del navi non lo legge?Pensavo che il problema derivasse dal cd che presentava qualche righettina ed allora questa sera ho portato il cd di navi in un centro specializzato nel ripristinare i cd dalle righe,ma purtroppo non ho risolto nulla :KO) :ignore) :mecry2) :wall) Dove posso portare il navi a far vedere per risolvere questo problema?grazie a tutti

simone81asti":2ygwhqms ha detto:
peter2":2ygwhqms ha detto:
è la lente sporca....

Scusa la mia domanda,ma se fosse la lente sporca perchè legge i cd audio(originali e non) ed invece il cd del navi non lo legge?Pensavo che il problema derivasse dal cd che presentava qualche righettina ed allora questa sera ho portato il cd di navi in un centro specializzato nel ripristinare i cd dalle righe,ma purtroppo non ho risolto nulla :KO) :ignore) :mecry2) :wall) Dove posso portare il navi a far vedere per risolvere questo problema?grazie a tutti
ma tu hai provato a pulire la lente??? :bonk)

segui le indicazioni di cui sopra...e non farai nesusn danno..l'ho fatto io che ho la manualità di un elefante...

Simone81, guarda il topic "connect smontato" . si capisce un pochino come si fa a smontare il tutto...se hai bisogno chiedi , tra l'altro siamo anche abbastanza vicini!

davemad":3bbxph78 ha detto:
Simone81, guarda il topic "connect smontato" . si capisce un pochino come si fa a smontare il tutto...se hai bisogno chiedi , tra l'altro siamo anche abbastanza vicini!
ti ho mandato un MP..ciauuuu

ciao a tutti,rieccomi quà per raccontarvi la mia dissaventura :cry: sabato mattina ho smontato il navi ed ho pulito la lente ma purtroppo nel rimontarlo ho rotto un filo del monitor :bonk) ho portato il navi ad alessandria in un centro assistenza e con pochi spicci mi hanno sostituito il cavo da me rotto e mi hanno dato una copia di un cd con le mappe aggiornate al 2009.. magicamente il navi si è rimesso a funzionare :elio) ...Comunque alla fine della fiera era solamente il cd della navigazione che era troppo rigato e quindi non andava più bene :dead) ..spero di esser stato d'aiuto a qualcuno in qualche modo....ciao a tutti :OK) :A) :OK) ;)

peter2":1jpnurn0 ha detto:
simone81asti":1jpnurn0 ha detto:
ho rotto un filo del monitor
intendi il cavo piatto?

sì sì il cavo piatto,per fortuna il tipo è riuscito a mettermelo apposto....cmq mi ha preventivato che se si fosse danneggiato troppo il solo costo del cavo piatto è di circa 100€ :evil: :splat) secondo voi è giusto come prezzo?

simone81asti":2vp1leas ha detto:
peter2":2vp1leas ha detto:
simone81asti":2vp1leas ha detto:
ho rotto un filo del monitor
intendi il cavo piatto?

sì sì il cavo piatto,per fortuna il tipo è riuscito a mettermelo apposto....cmq mi ha preventivato che se si fosse danneggiato troppo il solo costo del cavo piatto è di circa 100€ :evil: :splat) secondo voi è giusto come prezzo?
il prezzo è quello...che poi sia giusto...sì! per chi te lo vende è giustissimo!!! :asd)

giusto per la cronaca, da un po mi dava "errore cd" spesso: ieri sera smonto il connect e pulisco la lente, prima una spruzzatina con un pennellino a pompetta per pulire gli obiettivi, poi ci ho spruzzato su il G20, pulitore per circuiti elettrici, che non lascia traccia....insomma stamattina le mappe sono apparse senza errori e nella metà del tempo!!! :OK)

PS potevano proteggerlo un po meglio sto vano cd.... :wall)

peter2":1eyo6a6s ha detto:
simone81asti":1eyo6a6s ha detto:
peter2":1eyo6a6s ha detto:
è la lente sporca....

ma tu hai provato a pulire la lente??? :bonk)
scusate ma per pulire le lenti degli sterei esiste uno speciale cd che te la pulisce..non è buona come soluzione?
ragà il nav+come va come navigatore?cambio lo stereo o mi tengo il mio tom tom? :A)