Problema led nelle plaffoniere , in conflitto con i neon ?

umberto121188

Nuovo Alfista
12 Luglio 2008
439
0
16
Ercolano - Napoli
Buon giorno raga ! Visto che ieri avevo comprato delle bellissime luci a led per le plaffoniere ( non a siluro) ma tipo basetta , che ho incollato con una goccetta dl attack all interno della plaffoniera.. oggi mi sono messe a montarle , tutto ok nessun problema , funziona la dissolvenza e fanno una luce stupenda....una pecca che quando non c è il quadro acceso i led si accendono pochissimo o lampeggiano...quindi per aver la massima luce devo aver il quadro acceso....da cosa puo dipendere? posso risolvere?

si ci avevo pensato , ma ora ho fatto un altra scoperta...io oltre a questi led , ho gia da tempo montati dei neon nei 4 pozzetti , collegati alla plaffoniera anteriore tramite un interrutore a 3 posizioni , e se imposto l interruttore in modo che i neon sono sempre accesi anche quando spengo la car , i led nelle plaffoniere funzionano normalmente , mentre se metto l interruttore in posizione centrale , in modo che i neon si accendano in dissolvenza all apertura delle porte i led non funzioano se non a quadro acceso...dov è l errore ? :cry:

I led funzionano con i neon accesi xke a sua volta si puo dire che si comportano da resistenza. Avevo anch'io collegato nel tuo stesso modo e con le resistenze andava turro ok. Metti lw reistenze e risolgi subito, io ora ho tolto i neon e messo strisce a led... sempre collegati come te

umberto121188":3563p50m ha detto:
che valore mi consigli ? monto la resista sul filo positivo del led ? che effetto fanno le strisce a led ? meglio i neon ?

Di preciso nn mi ricoro, cmq mi sembra come hanno gia detto 390 ohm 1W. Io ho messo strisce a led xke avevo tutto blu e ho voluto mettere bianco che mi ero stancato, ma va a gusti neon o striscia a led

umberto121188":t0mhivqa ha detto:
no vabbè io mi riferivo alla luce che producevano i led :p

Non posso confrontare, i neon erano blu mentre ora ho tutto bianco. La luce era bella, ma molto tamarra e dopo un anno ho deciso di mettere tutto bianco x cui ho preferito le strisce a led e mettere tutto bianco. Molta più luce ed effetto più bello. Va a gusti

umberto121188":1zo36fhp ha detto:
ok grazie mille ,magari puoi postare una foto ? :)
adesso al momento nn ne ho, nn le trovo... se le trovo te le metto o qando mi ricordo te le faccio se la mia testa connette (dovrei provare anche il cell nuovo, 5 mp...) cmq l'effetto è molto meglio bianco, piu classico elegante e diverso dal giallo delle lampadine normali. cmq se hai i neon bianchi dovrebbero star bene lo stesso, io nn li ho trovati facilmente e mi sono buttato sulle strische