Problema lavafari

supradyn147

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
102
0
16
torino
Questa mattina sono andato a prenderla in garage e stavo per avere un infarto sotto la porta c'era una pozzanghera pensavo al liquido refrigerante ma l'odore era quello del liquido lava vetri e il punto di perdita sembrava essere il faro destro.
Ho provato prima del bagnetto a usare i lavafari e il lavafari di destra non funziona, mi ricordo di avere letto un anno fa una discussione analoga ma non la trovo più. La mia domanda è: il lavafari è rotto e va sostituito o è il tubicino che si è staccato.
Vorrei evitare di riportarla in assistenza molte volte per lo stesso problema che non è grave ma fastidioso perchè svuota il serbatoio dei lavavetri.
Volevo sapere se devo pretendere la sostituzione del pezzo o se è riparabile.
Grazie a tutti

ragazzi scusate se riprendo una discussione vecchia.. :hail)

cmq il mio problema è che dai lavafari non mi esce l'acqua, cosa posso controllare da solo prima di portarla a far vedere?

grazie :)

supradyn147":3r5v4ynb ha detto:
Questa mattina sono andato a prenderla in garage e stavo per avere un infarto sotto la porta c'era una pozzanghera pensavo al liquido refrigerante ma l'odore era quello del liquido lava vetri e il punto di perdita sembrava essere il faro destro.
Ho provato prima del bagnetto a usare i lavafari e il lavafari di destra non funziona, mi ricordo di avere letto un anno fa una discussione analoga ma non la trovo più. La mia domanda è: il lavafari è rotto e va sostituito o è il tubicino che si è staccato.
Vorrei evitare di riportarla in assistenza molte volte per lo stesso problema che non è grave ma fastidioso perchè svuota il serbatoio dei lavavetri.
Volevo sapere se devo pretendere la sostituzione del pezzo o se è riparabile.
Grazie a tutti

anch'io ho avuto lo stesso problema, mi hanno messo un ritegno sulla linea dei lavafari e il problema è stato risolto.

Fonzie444":ld4igy9l ha detto:
cmq il mio problema è che dai lavafari non mi esce l'acqua, cosa posso controllare da solo prima di portarla a far vedere?

l'acqua nel lavavetri c'è?
i tubicini sono collegati? (per vederlo ho paura che devi fare da sotto o smontare il para)
il fusibile è ok ?

giangirm":stfi8klp ha detto:
Fonzie444":stfi8klp ha detto:

l'acqua nel lavavetri c'è?
i tubicini sono collegati? (per vederlo ho paura che devi fare da sotto o smontare il para)
il fusibile è ok ?

-certo che c'è :sarcastic)
-non saprei
-dove lo trovo?

Fonzie, il fusibile non so quale sia... probabilmente c'è un fusibile per più servizi, non solo per il lavafari.. verifica nel libretto U&M