Problema lampada anabbagliante: funziona a dx ma non a sx

lbongi

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
9
0
1
Ciao, ho una 147 jtd 115cv, da qualche giorno mi si è, apparentemente, bruciata la lampada anabbagliante del lato guida. Dico apparentemente perchè dopo aver acquistato una lampada nuova e sostituita la presunta guasta il faro di fatto non funziona. La stessa lampada mi sono accorto (sia quella nuova che quella vecchia) se montata sul lato dx funziona perfettamente. La stessa cosa mi era successa qualche mese fa, portata dal concessionario che mi ha detto che appena l'ha montata lui ha funzionato. A questo punto ho il sospetto che ci sia un problema nell' impianto elettrico (connettore?).

A nessuno è capitata la stessa cosa?

grazie

Potrebbe essere il portalampada..prova a vedere se i faston tengono ancora bene..al limite,con un cacciavite a taglio sottile,puoi restringerli un pò..

lo faceva anche a me

teknomotion":5wq5qgah ha detto:
Potrebbe essere il portalampada..prova a vedere se i faston tengono ancora bene..al limite,con un cacciavite a taglio sottile,puoi restringerli un pò..

prima cosa questa ma dacci anche un po' di svitol riattivante

secondo stacca il connettore del faro all'impianto, poi sia maschio che femmina soffiatina, controllo dei faston poi riattivante e riconnetti bello serrato

a me era lente il connettore

Niente da fare, anche stringendo i contatti non succede niente. Se però ci attacco lo spinotto della lampada a fianco la lampada in questione funziona. Domani la porto a far vedere :cry: