Problema Kit xenon lamp H7R 5000°K

claudios84

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2005
61
0
6
La luce è esagerata, il colore è esagerato, il problema però è che la luce fa talmente forte che abbaglio le macchine che incrocio, soprattutto nelle vie senza illuminazione. Ho provato a dare la macchina ad un mio amico e guardando la luce da lontano va abbastanza bene ma man a mao che ti avvicini abbaglia sempre di più fino a dare fastidio veramente. Nessuno a trovato qualche soluzione valida? Io ho la 147 restyling, ho le parabole quelle senza osuratore e le lampade sono quelle R cioè con le striscine per non abbagliare.
 
ma l'altezza del fascio luminoso è corretta?

gli xeno sono più luminosi dei fari normali, ma per questo non devono dare fastidio, secondo me sono alti come assetto base, tanto per provare abbassali e guarda se cambia qualcosa, in questo caso devi solo regolarli
 
davidespeed":1v4c6tck ha detto:
Quoto l'altezza dei fari da regolare, anche perchè se non sbaglio gli xeno non hanno più l'altezza fari regolabile dall'interno...o sbaglio? :aeh)

se li prendi come optional all'acquisto la regolazione è automatica, ma in questo caso se non sbaglio dal titolo si capisce che è un kit di postmontaggio, perciò rimane il regolatore assetto fari interno
 
Scusate ma mi sono spiegato male...di serie avevo le lampade alogene, dopo ho montato un kit della xenon lamp sulle parabole originali. La regolazione dell'assetto fari va bene anche perchè se abbasso dal regolatore che ho dentro in macchina non cambia niente, cioè la luce si abbassa però il fastidio rimane comunque. A nessuno, che ha montato questo kit succede questa cosa?
 
io ho il tuo stesso kit, l'ho regolato in maniera che il fascio non dia fastidio abbassando la regolazione dalle pareabole
 
claudios84":2e35v6qs ha detto:
Scusate ma mi sono spiegato male...di serie avevo le lampade alogene, dopo ho montato un kit della xenon lamp sulle parabole originali. La regolazione dell'assetto fari va bene anche perchè se abbasso dal regolatore che ho dentro in macchina non cambia niente, cioè la luce si abbassa però il fastidio rimane comunque. A nessuno, che ha montato questo kit succede questa cosa?

Io sono del parere che il tuo problema sia legato alla mancanza dell'oscuratore.Se è vero che esso non incide sulla direzione del fascio anabbagliante, è altrettanto vero che la mancanza dell'oscuratore produce notevoli riflessi laterali e verticali, nel senso che pur non abbagliando direttamente c'è un forte alone luminoso diretto verso l'alto che appunto l'oscuratore riesce a limitare.Anch'io avevo rimosso l'oscuratore, ma il problema era appunto che illuminavo le case fino al terzo-quarto piano :KO) :matto) :schok) :eyecrazy) ....Alla fine, seppur modificandolo, l'ho rimontato :OK)
 
claudios84":3d63do2i ha detto:
Scusate ma mi sono spiegato male...di serie avevo le lampade alogene, dopo ho montato un kit della xenon lamp sulle parabole originali. La regolazione dell'assetto fari va bene anche perchè se abbasso dal regolatore che ho dentro in macchina non cambia niente, cioè la luce si abbassa però il fastidio rimane comunque. A nessuno, che ha montato questo kit succede questa cosa?
guarda che i fari si regolano anche dal vano motore :OK)
 
io ho montato lo stesso kit Xenonlamp H7R 5000k e ho notato che da regolando il fascio luminoso verso il basso gli altri non mi lampeggiano ma confermo che mettendomi davanti alla macchina la luce riflessa è parecchia e da effettivamente fastidio.

Ho notato che la proiezione del fascio luminoso contro il muro non è il classico ___/ ___/ ma una forma strana molto più diffusa

forse il fatto è dovuto dalla conformazione della lampada, non essendoci il filamento l'ampolla che si illumina è una specie di 'palla' che ha un diametro molto maggiore di un filamento e irraggia la sua luce anche nelle parti inferiori della parabola.

Qualcuno ha esperienze con lampade h7 xenon?
 
Daniger":2xx56bxq ha detto:
io ho montato lo stesso kit Xenonlamp H7R 5000k e ho notato che da regolando il fascio luminoso verso il basso gli altri non mi lampeggiano ma confermo che mettendomi davanti alla macchina la luce riflessa è parecchia e da effettivamente fastidio.

Ho notato che la proiezione del fascio luminoso contro il muro non è il classico ___/ ___/ ma una forma strana molto più diffusa

forse il fatto è dovuto dalla conformazione della lampada, non essendoci il filamento l'ampolla che si illumina è una specie di 'palla' che ha un diametro molto maggiore di un filamento e irraggia la sua luce anche nelle parti inferiori della parabola.

Qualcuno ha esperienze con lampade h7 xenon?

Senti, ma l'oscuratore ce l'hai o l'hai tolto??Da come dici il fascio
luminoso che hai ottenuto è tipico del faro privo di oscuratore.Nella
mia ho ottenuto invece il classico _________/ __________/
 
Superciuk":dqo48s5g ha detto:
Daniger":dqo48s5g ha detto:
io ho montato lo stesso kit Xenonlamp H7R 5000k e ho notato che da regolando il fascio luminoso verso il basso gli altri non mi lampeggiano ma confermo che mettendomi davanti alla macchina la luce riflessa è parecchia e da effettivamente fastidio.

Ho notato che la proiezione del fascio luminoso contro il muro non è il classico ___/ ___/ ma una forma strana molto più diffusa

forse il fatto è dovuto dalla conformazione della lampada, non essendoci il filamento l'ampolla che si illumina è una specie di 'palla' che ha un diametro molto maggiore di un filamento e irraggia la sua luce anche nelle parti inferiori della parabola.

Qualcuno ha esperienze con lampade h7 xenon?

Senti, ma l'oscuratore ce l'hai o l'hai tolto??Da come dici il fascio
luminoso che hai ottenuto è tipico del faro privo di oscuratore.Nella
mia ho ottenuto invece il classico _________/ __________/
no no l'oscuratore c' è eccome !! non mi sognerei mai di toglierlo
ci sono le mie foto qui https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?p=835880#835880

p.s. :ma tu hai le H7R?
 
Senti, ma l'oscuratore ce l'hai o l'hai tolto??Da come dici il fascio
luminoso che hai ottenuto è tipico del faro privo di oscuratore.Nella
mia ho ottenuto invece il classico _________/ __________/[/quote]
no no l'oscuratore c' è eccome !! non mi sognerei mai di toglierlo
ci sono le mie foto qui https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?p=835880#835880

p.s. :ma tu hai le H7R?[/quote]



Si, ho le H7R da 5000°K e comunque ti confermo che nei fari della
156 ho ottenuto "l'assetto" corretto e di fronte ad una parete a 7-8 metri mi proietta il fascio________/________/.Non è che per caso hai montato le lampade non bene allineate nel faro :scratch) ??
 
Volevo precisare alcune cose: La direzione della luce è corretta, per esempio, se punto la luce davanti a un muro, l'altezza da terra e la forma è uguale identica a quella che fa un'H7 normale. Anche mentre vado e ho davanti una macchina si vede benissimo che la luce fa fortissima fino a mezzo bagagliaio di quello davanti e non da nessun fastidio allo specchietto di quello che guida. Però, come dicevano Superciuk e alfonagt, il problema è proprio quando sei a pochi metri davanti e guardi i fanali, allora li vedi proprio che ci sono dei riflessi fortissimi in tutte le direzioni e più di 4 secondi non riesci a starci. Ho visto uno del forum che ha provato a fare gli oscuratori artigianalmente, gli ho mandato un pm speriamo che mi risponda. Penso che l'unica soluzione sia proprio quella di farci gli oscuratori, perchè la mia di serie non li aveva. Poi mi potreste spiegare questa cosa: la regolazione da dentro regola l'inclinazione della lampada? E in più da fuori si può regolare l'inclinazione della parabola? Oppure lampada e parabola sono tuttuno?
 
Superciuk":26v8bs48 ha detto:
ho le H7R da 5000°K e comunque ti confermo che nei fari della
156 ho ottenuto "l'assetto" corretto e di fronte ad una parete a 7-8 metri mi proietta il fascio________/________/.Non è che per caso hai montato le lampade non bene allineate nel faro :scratch) ??
cosa intendi per non bene allineate?
ho inserito le lampade normalmente e stanno bene come le alogene, poi ci sono due foto che si vedono proprio le lampade.
 
Si regola la parabola, la lampadina sta ferma, ma comunque non cambierebbe quasi niente anche se si muovessero insieme.

In ogni caso se il fascio principale è regolato giusto e il problema è dato dai riflessi credo sia dura da sistemare.
A mio parere andrebbero rese meno riflettenti le parabole nella parte inferiore, cioè nella parte che crea i riflessi che vanno in alto.

Anche i miei creano un po' l'alone, me ne accorgo per la rifrangenza dei cartelli stradali, ma non è abbastanza forte da infastidire le altre auto, che infatti non mi segnalano mai nulla, e nemmeno mettendosi di fronte all'auto si hanno i problemi che hai citato.

Il problema può essere dato sia dalla maggior luminosità delle lampade, sia dal fatto di avere i fuochi della luce non nella stessa identica posizione delle alogene.
 
alk147":2c6e2mrd ha detto:
Si regola la parabola, la lampadina sta ferma, ma comunque non cambierebbe quasi niente anche se si muovessero insieme.

In ogni caso se il fascio principale è regolato giusto e il problema è dato dai riflessi credo sia dura da sistemare.
A mio parere andrebbero rese meno riflettenti le parabole nella parte inferiore, cioè nella parte che crea i riflessi che vanno in alto.

Anche i miei creano un po' l'alone, me ne accorgo per la rifrangenza dei cartelli stradali, ma non è abbastanza forte da infastidire le altre auto, che infatti non mi segnalano mai nulla, e nemmeno mettendosi di fronte all'auto si hanno i problemi che hai citato.

Il problema può essere dato sia dalla maggior luminosità delle lampade, sia dal fatto di avere i fuochi della luce non nella stessa identica posizione delle alogene.

Eh si indubbiamente la maggior luminosità delle xeno può essere una causa così come il fatto che magari il punto focale delle lampade non sia posizionato al punto giusto.Ma se così fosse dipenderebbe dalla lampada lievemente difettata.Posso dire con assoluta certezza una sola cosa:io uso per ragioni legate ad un mio hobbie delle torce che permettono appunto di variare la focale per avere un fascio concentrato o diffuso.Tale regolazione avviene appunto tramite una ghiera che sposta la lampadina della torcia in avanti o indietro e quindi modificando il punto focale nella parabola.Difatti con il fascio diffuso si ha un grosso alone luminoso tutto intorno, con quello concentrato sparo diretto nel punto che devo illuminare, senza altri riflessi intorno.Più o meno credo sia così.
 
Top