Problema installazioe autoradio

vcd1979

Nuovo Alfista
24 Settembre 2006
614
0
16
Salento
Ciao ragazzi sempre pronti ad aiutare chi come me ha bisogno di un pò d'aiuto... :mecry)
the matter: provando a smontare l'autoradio di serie, beh, la parte di destra viene via tranquillamente, mentre quella sinisra non riesco a staccarla, pur facendo entrare le cartucce bic o simili nei fori!!
Qualcuno sa aiutarmi?
 
purtroppo e' solo questione di far capire chi comanda :)
comunque, anziche' le cartucce della bic prova con dei tondini metallici in modo da usare proprio loro come estrattori... e poi se si sgancia prima un lato non insistere da quel lato ... e' meglio se cerchi di sfilarla il piu' possibile in linea ... non inclinarla...
fai piano e insisti..
ciao.
 
non infilarle molto... la parte dell'autoradio che fa presa è a circa 3/4 cm. Una volta infilato allarga bene la parte che rimane fuori delle astine in modo da comprimere la parte interna.... e poi sempre dalle astine tira verso di te...

altro non so dirti.. se non insistere..
 
Niente da fare!!
Pare che la parte sinistra non si stacchi!
Se infilo qualcosa, è come se non spostasse le lamelle di bloccaggio, ma procede oltre e si blocca.
Mentre dall'altra parte riesco a fare entrare facilmente una cartuccia o qualcos'altro di simile in profondità senza lacun problema e viene via molto facile.
Come posso smontare il cassettino con portatessere e lattine per intervenire da dentro?
Sono riuscito solo a togliere la mascherina che lo ricopre.
 
Devi per forza togliere l'autoradio prima di togliere il cassettino e magari fare danni,anzichè i refil Bic,prova con Tondini adatti tipo anche giraviti per elettronica,chiodi carpentiere e quant'altro adatto ai 04 fori e tira via l'autoradio,vedrai che prima o poi viene via :OK)
 
Prova ad inserire le bic o i chiodi un pò inclinati verso l'interno sicuramente quando le infili non aggianciano il perno per lo sblocco

ciao
 
Ho lo stesso problema anch'io... parte sx liscio come l'olio mentre sulla parte dx niente da fare...
Da me il problema sembra esserci sul foro in alto a sx dove non si sente nessuno click e l'inserimeto dopo si blocca come già detto...
Provato si con bic che con fil di ferro spesso....
 
Io invece sulla parte sinistra, come detto.
Ho fatto provare ad un carrozziere autorizzato Alfa, ma non c'è riuscito e mi ha detto di andare direttamente alla conce che hanno come risolvere il problema.
Che palle!!!
 
Si scusami, ho invertito.... anch'io a destra...
Veramente non ci sono riusciti? Che palle.... mi toccherà aspettare ancora allora per ascoltarmi l'ipod in macchina...
 
Raga ce l'ho fatta!!!! :A)
Ho forzato un pcohetto perchè m'ero rotto le b... ed è venuto via!!
Il problema era che le asticine da schiacciare con i tondini o le bic erano tutte a sinistra nel mio caso, quindi non venivano spostate e di conseguenza sbloccate.
Forzando è venuto, come dicevo, poi ho smontato la placchettta metallica delle due piastrine di fissaggio e le ho sistemate con le dita modellandole come si deve!
Rimontato il tutto ed ora va perfetto:dietro ai buchetti ci sono loro, pronte ad essere piegate e a far uscire l'autoradio!
Finalemente ora monto il Pioneer che ho per vedere la differenza, e medito su quale Alpine con illuminazione rossa prendere (9852rr presumo!)...in attesa della così tatno ricercata interfaccia Alpine per i comandi al volante per la mia nuovissima Miciona!! :nuovi010)
Grazie a tutti per i consigli comunque!! :alè)
 
ragazzi, io ho avuto lo stesso identico problema, ma con pazienza ci sn riuscito.
e so anche che cosa è successo:
probabilmente infilando le prime volte per estrarre (nel mio caso all'alfa) l'hanno presa a morsi e la linguetta in alto a sinistra si è aperta, indi per cui infilando la punta nn andavo neanche a sfiorare il meccanismo di sblocco.
ma con pazienza e cercando di farlo tornare a posto sn riuscito
a smontarla
tempo impiegato una serata intera................
 
stesso problema

anch'io ho avuto lo stesso problema, la parte sinisytra della radio non usciva
sono stato dal conce che mi ha tolto i cassettini, li ha aperti e tirati con molta forza e sono venuti via
poi con delle chiavette da Lupin ha sistemato il fermo della radio che si era storto all'interno e ne impediva l'uscita..

ciao. Silvio
 
Top