Problema inspiegabile (non mandatemi a ca..re)

animal79

Nuovo Alfista
9 Agosto 2005
124
0
16
Trieste
cicciofamily.altervista.org
Ciao a tutti, volevo sottoporvi un problema irrisolvibile (più che altro perchè non riuscirò mai a spiegarmi)....da qualche giorno soprattutto a basse velocità sento una vibrazione ad intervalli costanti sulla pedaliera, sensazione confermata anche al posto del passaggero dalla mia ragazza... è un rumore ritmato tipo sassolino nel pneumatico, però invece del toc toc dato da quest'ultimo è una vibrazione più secca....

vabbè io c'ho provato so già che non si capisce un ca... però non si sa mai qualcuno di voi abbia la sfera di cristallo :)

p.s.: a breve (spero) foto dell'adesivo sulle pinze freno, spruzzini in tinta e bocchettoni interni in tinta :p :p

bassa velocità... :scratch)

quali marce inserite? fase di tiro-rilascio o marcia costante?

fragman":bvmass87 ha detto:
io c'ero :jolly)

Visto il titolo non si sa mai :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Meglio prevenire...

C'ero anch'io! :rotolo)

IT: Come ti ha già detto, potrebbe essere qualche supporto! :nod)
Il cerchio ovalizzato? Dovrebe sentire le vibrazioni anche e soprattutto sul volante più che sulla pedaliera... :ka)

raga andiamo piano... qualcuno dice supporto motore, qualcuno supporto cambio, qualcuno cerchio ovalizzato... cerchiamo di capire bene!

Io le vibrazioni ce le ho come dici tu ma sento anche dei rumori...nel mio caso è il braccetto, ma comunque se vai dal meccanico e te la mette sul ponte dovrebbe capire subito...in questo modo non si può sparare di tutto e di +...magari non è niente di tutto questo, ma vai a farla vedere che fai prima

daxi87":l9chyegy ha detto:
Io le vibrazioni ce le ho come dici tu ma sento anche dei rumori...nel mio caso è il braccetto, ma comunque se vai dal meccanico e te la mette sul ponte dovrebbe capire subito...in questo modo non si può sparare di tutto e di +...magari non è niente di tutto questo, ma vai a farla vedere che fai prima

appunto ;)

yugs":ejiwm0t6 ha detto:
bassa velocità... :scratch)

quali marce inserite? fase di tiro-rilascio o marcia costante?

in realtà non dipende dalle marcia, in quanto anche in folle percepisco questa vibrazione....sembra legato ai pneumatici nel senso che è cadenzato con il giro della ruota....

qulacuno mi spiegherebbe come ci si puù accorgere del cerchio ovalizzato?? :p :p

grazie ancora