problema insolito frizione

wasp87

Nuovo Alfista
9 Marzo 2014
6
0
1
ciao a tutti sulla mia alfa 147 q2 è successa una cosa strana mentre facevo una cambiata ho sentito tipo un "clac" dal pedale della frizione mentre la rilasciavo a cambiata terminata e il pedale invece di ritornare nella posizione solita in linea con gli altri due pedali è rimasto piu alzato di tipo una decina di cm..tuttoggi non si è risolta sta cosa.. la macchina esegue cambiate normalmente ma il pedale rimane lì alto quando ritorna e oltre a essere scomodissimo non sapendo da cosa puo dipendere ..avete mai avuto sta esperienza?finora ho letto solo di chi gli rimaneva verso il basso e non ritornava ma così non ho visto niente,,,
 
Non e che è saltato il pedale dal suo attacco?? A me e capitato di tirare il pedale della frizione e come se si staccasse dal suo "perno"

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Grazie al disegno sono andato a guardare per quanto si riesca a vedere e infatti il puntale bianco di plastica ha un aletta rotta e si è staccato quindi magari è per quello che non sta nella sua posizione il pedale ..domani mattina un salto dal meccanico e sistema tutto .. :up)
 
Top