Salve ragazzi
Questa mattina ho notato un problema sulla mia :inocchio) : in pratica, immettendomi in corsia di decelerazione di una SS e quindi imboccando l'uscita, e ovviamente frenando in maniera notevole, ho notato che faticavo a tenere dritta la macchina, sbandava! :ka) . Devo dire che mi è sorto un dubbio perchè in effetti il fondo stradale non era eccellente e ben livellato (praticamente due tappeti di asfalto uno + vecchio e uno + recente non perfettamente livellati), quindi ho fatto una prova di frenata da circa 80km/h su strada con fondo ottimo e devo dire che la macchina non ha subito sbandamenti :clap) . Le gomme sono delle yokohama da 215/45: è possibile che il problema sia da ricondurre alle gomme che in effetti hanno una mescola molto morbida e quindi patiscono il fondo non proprio perfetto?? :ka) Gazie mille :OK)
PS: gli ammo anteriori li ho cambiati poco tempo fà... il problema per caso è da ricondurre a questo, nel senso che hanno fatto una ca..... a montarli? Le gomme hanno 13000km e circa 3000 km fà ho fatto inversione ed equilibratura (lo sterzo non vibra)... :confusbig)
PS: gli ammo anteriori li ho cambiati poco tempo fà... il problema per caso è da ricondurre a questo, nel senso che hanno fatto una ca..... a montarli? Le gomme hanno 13000km e circa 3000 km fà ho fatto inversione ed equilibratura (lo sterzo non vibra)... :confusbig)