Problema In Frenata...Che Sarà'?

Atomic®

Nuovo Alfista
15 Luglio 2007
275
0
16
Napoli
Salve ragazzi :D Questa mattina ho notato un problema sulla mia :inocchio) : in pratica, immettendomi in corsia di decelerazione di una SS e quindi imboccando l'uscita, e ovviamente frenando in maniera notevole, ho notato che faticavo a tenere dritta la macchina, sbandava! :ka) . Devo dire che mi è sorto un dubbio perchè in effetti il fondo stradale non era eccellente e ben livellato (praticamente due tappeti di asfalto uno + vecchio e uno + recente non perfettamente livellati), quindi ho fatto una prova di frenata da circa 80km/h su strada con fondo ottimo e devo dire che la macchina non ha subito sbandamenti :clap) . Le gomme sono delle yokohama da 215/45: è possibile che il problema sia da ricondurre alle gomme che in effetti hanno una mescola molto morbida e quindi patiscono il fondo non proprio perfetto?? :ka) Gazie mille :OK)

PS: gli ammo anteriori li ho cambiati poco tempo fà... il problema per caso è da ricondurre a questo, nel senso che hanno fatto una ca..... a montarli? Le gomme hanno 13000km e circa 3000 km fà ho fatto inversione ed equilibratura (lo sterzo non vibra)... :confusbig)

Atomic®":wscohxol ha detto:
faticavo a tenere dritta la macchina

il fondo stradale non era eccellente e ben livellato (praticamente due tappeti di asfalto uno + vecchio e uno + recente non perfettamente livellati),

Le gomme sono delle yokohama da 215/45:
credoo che la causa sia semplicemente asfalto irregolare e gomme larghe, che ne "seguono" l' andamento

giangirm":33o6mohn ha detto:
Atomic®":33o6mohn ha detto:
faticavo a tenere dritta la macchina

il fondo stradale non era eccellente e ben livellato (praticamente due tappeti di asfalto uno + vecchio e uno + recente non perfettamente livellati),

Le gomme sono delle yokohama da 215/45:
credoo che la causa sia semplicemente asfalto irregolare e gomme larghe, che ne "seguono" l' andamento

Lo credo anche io ;)

Ragazzi credo anche io che sia causato dalle gomme che sono larghe, anche perchè in frenata su strada buona non sbanda affatto :D Ma è possibile che le yokohama c.drive hanno una mescola molto morbida e quindi si accentua il fenomeno su strada irregolare? :scratch)

comunque ho notato che anche la mia nelle frenate brusche tira spaventosamente a destra, ma sempre.. avrò le pastiglie + consumate a sinistra...