All'ultimo track day in pista mi è capitata una cosa strana che ho dato la colpa all'olio troppo caldo.. ma probabilmente non è così.. spiego..
stavo facendo un giro lanciato e noto la temperatura olio a 120 gradi.. avevo ancora circa 1 km per finire il giro (ero a Varano) e sul rettilineo d'arrivo noto che il passaggio dalla 3^ alla 4^ (con la terza a 6500 giri) la macchina ha avuto un tentennamento.. quando lasciato il pedale frizione e premuto a fondo l'acceleratore non ho sentito la classica spinta immediata.. ma solo dopo qualche istante..
li per li ho dato la colpa all'olio caldo.. infatti poi.. fatto il giro di raffreddamento non lo ha più fatto..
ultimamente però noto che questo fenomeno me lo fa ogni tanto... nelle cambiate veloci sento questo tentennamento... anche da 2^ a 3^.. e l'olio non è più andato a 120 gradi.... oltretutto ieri sera che c'era freschetto... e non è mai andato a 100 gradi..
il fatto che non lo fa sempre... qualche volta... sto pensando che sia un problema di frizione.. nella molla di richiamo (se si chiama così) ma se così fosse dovrei sentire il motore andare su di giri a vuoto.. ma non è così (anche se si tratta di qualche istante.. qualcosa si dovrebbe sentire..)
che dite voi?
pareri?
c'è qualche proprietario di GT 3.2, 147/156 GTA manuale, che ha questo problema?
stavo facendo un giro lanciato e noto la temperatura olio a 120 gradi.. avevo ancora circa 1 km per finire il giro (ero a Varano) e sul rettilineo d'arrivo noto che il passaggio dalla 3^ alla 4^ (con la terza a 6500 giri) la macchina ha avuto un tentennamento.. quando lasciato il pedale frizione e premuto a fondo l'acceleratore non ho sentito la classica spinta immediata.. ma solo dopo qualche istante..
li per li ho dato la colpa all'olio caldo.. infatti poi.. fatto il giro di raffreddamento non lo ha più fatto..
ultimamente però noto che questo fenomeno me lo fa ogni tanto... nelle cambiate veloci sento questo tentennamento... anche da 2^ a 3^.. e l'olio non è più andato a 120 gradi.... oltretutto ieri sera che c'era freschetto... e non è mai andato a 100 gradi..
il fatto che non lo fa sempre... qualche volta... sto pensando che sia un problema di frizione.. nella molla di richiamo (se si chiama così) ma se così fosse dovrei sentire il motore andare su di giri a vuoto.. ma non è così (anche se si tratta di qualche istante.. qualcosa si dovrebbe sentire..)
che dite voi?
pareri?
c'è qualche proprietario di GT 3.2, 147/156 GTA manuale, che ha questo problema?