problema impianto stereo

arnold

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2012
4
0
1
salve ragazzi
ho un alfa 147 ts del 2007 con impianto radio originale, da qualche tempo ho un problema, la parte del guidatore non si sente l'audio,
alzando il volume di un bel po' riprende a funzionare, mi sapreste dare qualche consiglio per risolvere il problema.
saluti
:evil:
 
Solitamente quando fa così c'è un problema di contatti, potrebbe essersi allentato o ossidato il connettore dietro l'autoradio oppure il connettore della cassa nella portiera. Io proverei prima a smontare l'autoradio e spruzzare del pulitore per contatti nel connettore sia dalla parte del cavo che da quella dell'autoradio, quando lo rimetti cerca di assicurarti che non sia allentato. Se il problema dovesse continuare, dovrai smontare il pannello della portiera e guardare i connettori al suo interno.
A me era successo con l'auto che avevo prima e il problema era il connettore della cassa nella portiera :OK)
 
guarda prima di smontare tutto,anche io avevo il tuo problema ed era asattamente il connettore che sta tra il montante e lo sportello,lo vedi appena apri la porta lo stacchi ci spruzzi spray per contatti e sei apposto :nod) :asd) :clap)
 
più che il connettore, di solito sono i fili nella parte flessibile tra telaio e portiera che pian piano si rompono fino a interrompersi un po', poi alzando il volume fanno arco e riprendono a condurre.
putroppo alfa ha usato dei cavi del tubo e non cavi appositi per posa mobile, che sono più flessibili.
prova col disossidante ma dubito risolverai.
se vuoi fare una prova definitiva, apri la portiera e accendi la radio.
poi prova a spingere con le dita sul passacavo di gomma che collega la portiera al telaio.
vedrai che per miracolo riprenderà a suonare.
 
am78_ud":26kg8r5w ha detto:
più che il connettore, di solito sono i fili nella parte flessibile tra telaio e portiera che pian piano si rompono fino a interrompersi un po', poi alzando il volume fanno arco e riprendono a condurre.
putroppo alfa ha usato dei cavi del tubo e non cavi appositi per posa mobile, che sono più flessibili.
prova col disossidante ma dubito risolverai.
se vuoi fare una prova definitiva, apri la portiera e accendi la radio.
poi prova a spingere con le dita sul passacavo di gomma che collega la portiera al telaio.
vedrai che per miracolo riprenderà a suonare.

Se il problema non è serio si risolve, a me faceva la stessa identica cosa dal lato sinistro, aperto il connettore in questione ( che era un pò lasco ) spruzzato e richiuso bene e sono anni che funziona normalmente :elio)
 
Re: R: problema impianto stereo

Anche alla mia con tutta la porta aperta,si interrompe il suono! [emoji22]

da chiusa invece funziona bene..vediamo quanto ci impiega a rovinarsi del tutto!

Inviato dal mio GT-I9100
 
la cosa migliore da fare sarebbe ripassare i cavi, ovviamente non si tratta di un'operazione di poco conto...
 
Re: R: problema impianto stereo

Anch'io ho lo stesso problema da anni, poi alzo il volume e torna a funzionare.
A volte capita che si riattiva l'audio lato guidatore anche con il tasto del blocco porte.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Prima di fare interventi impegnativi, prova a staccare il connettore dela portiera (solleva la fascetta zigrinata tutta in alto ed il connettore si stacca) e spruzza un pò di disossidante per contatti sia sulla presa che sulla spina. Ho avuto lo stesso identico problema: si sente, non si sente, prendi un buca e il suono va via, poi alzi il volume torna, poi passa solo alle casse dietro, poi senti l'elettrauto che ti vuole smontare la porta e magari sostituirti le casse, poi dai i colpetti sulla porta (che è più economico dell'elettratuto che ti vuole vendere le casse) che il suono ritorna, poi leggi sul forum che stacchi il connettore, metti lo spray e le cose tornano nuove.
 
Re: R: problema impianto stereo

Grazie del consiglio! Proverò ;)

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
mic#ele":u53s2vza ha detto:
Prima di fare interventi impegnativi, prova a staccare il connettore dela portiera (solleva la fascetta zigrinata tutta in alto ed il connettore si stacca) e spruzza un pò di disossidante per contatti sia sulla presa che sulla spina. Ho avuto lo stesso identico problema: si sente, non si sente, prendi un buca e il suono va via, poi alzi il volume torna, poi passa solo alle casse dietro, poi senti l'elettrauto che ti vuole smontare la porta e magari sostituirti le casse, poi dai i colpetti sulla porta (che è più economico dell'elettratuto che ti vuole vendere le casse) che il suono ritorna, poi leggi sul forum che stacchi il connettore, metti lo spray e le cose tornano nuove.

:OK) :OK) :OK)

Ormai gli elettrauto ( come i meccanici..) più che riparare sostituiscono, facile così.. :elio)
 
Proprio vero, avere un meccanico/elettrato fidato è oro!
La mia ragazza tra parentele dirette che acquisite annovera: un elettrauto un carrozziere ed in più possiede un garage doppio.
Direi tre buoni motivi per sposarla....
 
Buona sera, una informazione ho comprato una alfa romeo 147 del 2005, con l'auto radio originale, ho provato ad installare la mia Pioneer SPH-20DAB MA NON DA NESSUN SEGNALE DI VITA QUALCUNO MI SA DIRE COME RISOLVERE QUESTO PROBLEMINO? GRAZIE
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top