problema: icone desktop trasformate

sfn

Nuovo Alfista
21 Marzo 2005
884
0
16
Biella
:mecry2) aiutoooooooooooooo............ :mecry)
stamattina improvvisamente, all'accensione del notebook ho notato che le icone del mio desktop si sono modificate....
per spiegare meglio, non hanno il solito disegnino di sempre ma una icona generica a forma di floppy se vogliamo...tutte uguali tranne poche, pochissime che sono rimaste com'erano......
ma perchèèèè......????!!!!! :mecry) :mecry2) :mecry) :mecry2) :mecry)

HELPPPPPPPPPPPPPPPPP

Ste81To":38czskq8 ha detto:
avrai involontariamente cancellato/disinstallato qualcosa ieri...hai win xp? :scratch)

si xp ...no giuro non ho toccato nulla...stanotte alle 3 quando sono andato a nanna...era tutto ok!! :?: :mecry2)

Non saprei...prova a guardare sul pannello di controllo...

E suggerirei di modificare il titolo del topic...mettici "problema", perchè se no sembra che tu voglia trasformare volontariamente le icone, per motivi estetici

Cmq questo è lavoro per Internik :X) :A)

Ste81To":3k5pska3 ha detto:

INTERNIKKKKKKKKKKKKKKK.........
che lampada devo strofinare per farti saltare fuori....???? :p :asd) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :fluffle)

grazie ste....adesso provo a modificare il titolo...ma non so se son capace.... :baby)

sfn":2646fl5k ha detto:
che lampada devo strofinare per farti saltare fuori....???? :p :asd) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :fluffle)

grazie ste....adesso provo a modificare il titolo...ma non so se son capace.... :baby)

La lampada di internik :asd)

Potrebbe essere un problema alla cache delle icone.

Prova a cambiare la profondità colore dalle impostazioni grafiche, la cahce dovrebbe ricostruirsi

147jet":9isd9rjh ha detto:

Prova a cambiare la profondità colore dalle impostazioni grafiche, la cahce dovrebbe ricostruirsi
Usare il "cerca" mai, eh?
iconcache.db

Se ti avvicini alle icone con il mouse stanno ferme o iniziano a spostarsi a caso? C'era un virus in giro che faceva una roba del genere un pò di tempo fa!

sfn":1b2m81n2 ha detto:
Ste81To":1b2m81n2 ha detto:

Semplicemnte devi considerare che tipicamente rispondo dallo studio, e quindi tra le 13:30 e le 15, e dopo le 18, normalmente non sono presente
devi editare il primissimo post

InterNik":3f2pvpoc ha detto:
Ste81To":3f2pvpoc ha detto:
:rotolo) eccheeeee...

no sul serio :asd) dovrebbero clonarti e nominare il tuo clone (perciò libero da impegni lavorativi) come C.E.O. della sezione "Informatica e Tecnologia" :)

Purtroppo, per dieci persone con le tue competenze informatiche, ce ne sono diecimila che ne sparano di cotte e di crude e si vantano pure!

InterNik":2a6jvid8 ha detto:
147jet":2a6jvid8 ha detto:

iconcache.db

So anche io della rimozione del file iconcache.db, ma xp sp 2 da quello che so non lo ricostruisce

147jet":uy08ihj3 ha detto:

ma io ti amooooooooooooo!!!!!!!!!!!! :p

ho dovuto leggere 3/4 volte la tua risposta per capire cosa intendevi (anche il mio cervello è in ferie! :sedia) ) ma alla fine ho provato e tutto si è sistemato... :X) :clap) :fluffle)

grazie....grazie a tutti..... :hail)

147jet":7tlbqu8n ha detto:
InterNik":7tlbqu8n ha detto:
147jet":7tlbqu8n ha detto:

iconcache.db

So anche io della rimozione del file iconcache.db, ma xp sp 2 da quello che so non lo ricostruisce
sai male :OK)

Io ho provato a cancellarlo e non lo ha ricostruito..
L'ha creato altrove?
Lo crea dopo avere fatto qualche operazione o basta un riavvio?

147jet":35quq8fj ha detto:
Io ho provato a cancellarlo e non lo ha ricostruito..
L'ha creato altrove?
Lo crea dopo avere fatto qualche operazione o basta un riavvio?
basta riavviare.