problema gravissimo MUFFA!!! aiutatemi please...

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
ho un problema...
ho una cassaforte murata nel muro della camera da letto con uno specchio avanti...
non la uso spessissimo e così pochi giorni fa aprendola ho visto che c'era polvere dentro...e mi sembrava strano visto che è CHIUSA sigillata...? come cavolo c'è entrata la polvere...??? a questo si aggiunge cattivo odore....e una roba bianca (che sembrava appunto polvere...)
non è polvere...deve essere MUFFA!!! :jaw)

ora la cosa per me è GRAVE. :eek:hmamma)
come la elimino?? :help)
E COME evito che si riformi?? :help) :help)
ovviamente il rimedio che mi consiglierete deve tener conto del fatto che la cassaforte è piccola e non posso perdere spazio per metterci chissà cosa dentro....

vi prego aiutatemi... :help) :help) :help) :help)
grazie mille!

ho avuto anche io tempo fa lo stesso problema, ho messo intorno la porta (se cosi si puo chiamare) quella spugna che viene usata per sigillare le porte quando passa l'aria cosi ora nn ci sono più problemi di infiltrazioni..

?
ma io non ho infiltrazioni...
semplicemente non ho capito come ho muffa nella cassaforte...che se è chiusa è pure strano IMHO perchè non dovrebbe entrare e uscire niente essendo sigillata...
però forse è perchè è murata nel muro...
ho sentito di certi sali da mettere dentro e forse si risolve??
anche perchè così in questo momento non posso mettere nulla dentro...! si impuzzolentisce...(oltre che la muffa fa molto male alla salute credo se respirata...!!!)
:help) :help) :help) :help)

mancio83":p9acwqrj ha detto:
?
semplicemente non ho capito come ho muffa nella cassaforte...che se è chiusa è pure strano IMHO perchè non dovrebbe entrare e uscire niente essendo sigillata...
anche perchè così in questo momento non posso mettere nulla dentro...! si impuzzolentisce...(oltre che la muffa fa molto male alla salute credo se respirata...!!!)
Mica si materializza dal nulla la muffa... Infiltrazioni d'aria e di umidità, condensa, aria stagnante = muffa. dubito che sia a tenuta stagna e sottovuoto, ergo la formazione di muffa è plausibile. Prova a lasciare dentro un bicchiere pieno di sale. Ha proprietà igroscopiche e dovrebbe alleviare, se non risolvere il problema. O un bicchiere di bicarbonato. E di tanto in tanto lo cambi

ste1978":2tum601t ha detto:
cica":2tum601t ha detto:
Ora tutto il mondo sa dove hai la cassaforte :A)

Ho pensato la stessa cosa... io non avrei scritto l'ubicazione ;)
:sgrat) e a che serve...bisogna sapere dove abito innanzitutto... :ka) e poi dentro ci sono solo delle chiavi di altre cassette di sicurezza di banche...e lì bisogna sapere quale banca, quale conto e quale numero di cassetta e pure andare di persona col documento....facile insomma... :quote) :quote) :muaha)

MAD147":1oykdzff ha detto:
mancio83":1oykdzff ha detto:
?
Mica si materializza dal nulla la muffa... Infiltrazioni d'aria e di umidità, condensa, aria stagnante = muffa. dubito che sia a tenuta stagna e sottovuoto, ergo la formazione di muffa è plausibile. Prova a lasciare dentro un bicchiere pieno di sale. Ha proprietà igroscopiche e dovrebbe alleviare, se non risolvere il problema. O un bicchiere di bicarbonato. E di tanto in tanto lo cambi
dunque appurato che non è strano che entri muffa in quanto non è a tenuta stagna...
ora devo provare a pulirla (ma come? con acqua e sapone?) e poi provare con sto bicchiere di sale...?

:sgrat) :eek13) :eek13) :eek13) Svuoti, pulisci con uno straccio umido. Magari poi passi una pezza imbevuta d'alcool, di cif spray, di bref, di drago pulisan o di qualsiasi altro prodotto tanto per dare una pulitina. Rimetti tutto dentro e poi metti sto bicchiere di sale o meglio ancora di bicarbonato...

E poi una bella ricarica postepay di una cinquantina di euro per il disturbo...

MAD147":1lkjr5h2 ha detto:
:sgrat) :eek13) :eek13) :eek13) Svuoti, pulisci con uno straccio umido. Magari poi passi una pezza imbevuta d'alcool, di cif spray, di bref, di drago pulisan o di qualsiasi altro prodotto tanto per dare una pulitina. Rimetti tutto dentro e poi metti sto bicchiere di sale e meglio ancora di bicarbonato...

E poi una bella ricarica postepay di una cinquantina di euro per il disturbo...
uahah :asd)
scusa è che non ho mai avuto a che fare in vita mia con la muffa... :?:
cercato un pò su google e sembra una roba tipo aviaria... :jaw)
la descrivono come pericolosa e impossibile da debellare...!
io non l'avevo nemmeno mai vista... :ka)

vi faccio sapere se il sale risolve....
provo col sale fino o col grosso?

A meno che non si tratti di muffa terminatrix cagottorium tremendissimax potens, detta anche la muffa dei sette passi.
Quella non lascia scampo, ti da solo il tempo di fare 7 passi per arrivare in bagno: se sei dall'altra parte della casa ti caghi addosso... :D :D :D :D
Muori di cacarella spray tra atroci sofferenze e dolori lancinanti. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Friendevil":3qb41axh ha detto:
Sale grosso

Ti do una notizia però...la muffa non uccide, anche se la respiri non cadi a terra morente dopo 10 secondi :asd)

anzi dalla muffa si fa la penicellina...potresti fartela gratis!
Un altro rimedio è usare varachina. Per un bel pezzo non avrai problemi.