Problema grave all'accensione Tlak e nulla più

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
45
In girula
Ragazzi mi fà paura da matti sto problema.

Praticamente ieri sera ci siam fermati un attimo con la macchina in autostrada dopo alcuni km per un caffè.

Spengo la macchina, bevo il mio coffè risalgo, giro la chiave (body dice tutto ok) giro ancora la chiave e sento solo tlak. :?: :?: :?: :?:

rispengo rigiro e solo tlak. Niente di niente..

Non so se è solo la batteria.

Spingiamo (non ero provvisto dei cavi) e la macchina riparte.

Faccio qualche km e dopo la rispengo riaccendo e tutto ok.

Oggi tutto ok, mentre questa sera l'ha dinuovo fatto.

Cosa può essere.

Quando mi si era scaricata la batteria aveva fatto esattamente così, appena prima di dare contatto al motorino sembrava tutto normale, un secondo dopo, "tlak" e niente...

Però a quel punto non si muoveva proprio più niente, e se ricordo bena si era azzerato il contaKm parziale.

Non andava nemmeno più la chiusura centralizzata tanto era scarica.

Batteria schiantata, mi è successo una volta con quella di mio papà e avevo appena finito il turno di notte....una tragedia.
Con questo fredddo è quasi normale che le batterie se ne vadano
specialmente se hanno qualche anno(magari non è il tuo caso).

assolutamente batteria :nod)
prima della 147 avevo una tipo 1.4 con su 170.000km e mi ricordo che prima di muorire del tutto la batteria mi fece uno scherzo simile:
ero in autostrada, mi fermo all'autogrill per bere il caffettino, sfangarmi una svapora (tradotto :smokin) ) e tentare di diventare miliardario con il buon vecchio gratta&vinci! quando torno in auto e metto in moto tlac....tutto morto...in preda al panico decido di ritentare dopo 10 minuti e al secondo tentativo tlac...niente :mecry2)
Aspetto ancora un po' e brrruuummm....va in moto come se nulla fosse :shrug03)
Praticamente è la batteria stanca che scaldandosi molto dalla carica dell'alternatore e dal calore del vano motore va in ebolizione e non ha spunto ! Dopo pochi mesi infatti è morta del tutto lasciandomi a piedi :asd)

diegran":1glblgo3 ha detto:
Ragazzi mi fà paura da matti sto problema.

Praticamente ieri sera ci siam fermati un attimo con la macchina in autostrada dopo alcuni km per un caffè.

Spengo la macchina, bevo il mio coffè risalgo, giro la chiave (body dice tutto ok) giro ancora la chiave e sento solo tlak. :?: :?: :?: :?:

rispengo rigiro e solo tlak. Niente di niente..

Non so se è solo la batteria.

Spingiamo (non ero provvisto dei cavi) e la macchina riparte.

Faccio qualche km e dopo la rispengo riaccendo e tutto ok.

Oggi tutto ok, mentre questa sera l'ha dinuovo fatto.

Cosa può essere.

Quando fa 'sto sinistro tlak ti si spegne anche il b.c. come se non ci fosse corrente?

Controlla il morsetto sul polo positivo della batteria, potrebbe essersi allentato.

Fammi sapere.

:OK)

GIA FATTO GIà SPINTA.... Vabbe lo so ma era la prima volta, e poi dovevo spingerla per forza. altrimenti come ci arrivavo al benzinaio dell'autogrill??

in quel caso controlla se si affievoliscono le luci, se riesci ad accendere gli anabbaglianti senza accendere il motore ecc

se no tra i tentativi puoi anche solo provare a spingere avanti l'auto di mezzo metro, giusto da far fare un mezzo giro al motorino di avviamento e fargli cambiare posizione

adesso non lo + fatto..

Cmq mi compro la Exide Maxxima 900dc e così sto tranquillo.

Oh orologio svizzero sta batteria son passati da poco 2 anni e zac.