Problema giulietta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alexpaolucci

Nuovo Alfista
17 Giugno 2014
2
0
1
Ciao a tutti.
Io possiedo un Alfa Romeo giulietta 2000 jtdm 170cv del 2010 e ho 93000km tagliandata sempre alfa.
Nel giugno 2012 ho incominciato ad avere problemi a circa 45000km.
Ha cominciato a fare vuoti il motore ogni volta che accellero normalmente ed anche in autostrada sia in normale che col cruise control inserito a 130kmh, praticamente a velocità stabile dopo un po inizia a fare dei piccoli vuoti che mi disinseriscono il cruise e che mi costringono a decellerare sempre piu fino a dover andare a 80kmh in autostrada. Dopo questo primo episodio passano pochi giorni e mentre andavo normalmente a 70kmh la macchina mi si spegne di colpo l'errore è bassa pressione olio motore con conseguente spia controllare motore. La porto all' Alfa romeo di belluno e dopo vari controlli mi dicono che il carburante è sporco e decidono di cambiarmi la pompa della bassa pressione, mi riconsegnano l'auto faccio 20km e la macchina mi si inchioda in strada di nuovo.
Riportata all'alfa mi cambiano la pompa dell' alta pressione, all'inizio la macchina ogni tanto mi faceva ancora qualche piccolo vuoto ma dopo 2/3 mesi si stabilizza e comincia ad andare benino (sostituito tutto in garanzia).
Arriviamo a maggio 2014 e i problemi si ripropongono, comincia a strappare finche un giorno muore in strada.
La riporto in Alfa a Belluno e come il solito mi dicono che è il gasolio sporco. Mi sostituiscono la pompa bassa pressione (600€+iva nonostante abbia l'estensione di garanzia a 5 anni) ma dopo 2 settimane arriviamo ad oggi è la macchina mi muore di nuovo. Cosa può essere? Cosa devo fare?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Ciao
Alex Paolucci

Risolto... la ho portata da un altro meccanico.
In 2 minuti ha capito che era il sensore della pressione del gasolio.
All Alfa sono veramente incompetenti

alexpaolucci":38a3u7de ha detto:
Risolto... la ho portata da un altro meccanico.
In 2 minuti ha capito che era il sensore della pressione del gasolio.
All Alfa sono veramente incompetenti

decisamente. poi ogni volta la storia del gasolio sporco, se fosse così sarebbero tutti in officina in coda per problemi. Anche il fatto che cambiano due volte lo stesso pezzo rasenta una certa incapacità di base nel diagnosticare i problemi.

Come già chiesto dal mio collega, ti invitiamo a presentarti nell'apposita area sopra linkata.

Chiudo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.