Problema getto liquido lavavetro

power147 ct

Nuovo Alfista
3 Novembre 2004
1,207
0
36
Padova-Catania
Raga ho un problema fastidiosissimo:quando aziono la pompetta dell'acqua per i tergicristalli si verifica un ritardo che fa si che le spazzole si azionino prima e poi venga spruzzatata l'acqua con un secondo di ritardo......come ben capite è un problema poichè così graffio il vetro e rovino le spazzole... :mecry2)
Come posso risolvere? :help)

SEMPLICE:

basta che dai dei tocchi rapidi così esce solo acqua e non si azionano le spazzole...
quando il vetro è abbastanza bagnato allora ci vai pesante...
non so se mi spiego...
devi fare dei microtocchi senza tenere premuto...

ah! non sapevo si potesse fare così....credevo fossero legate le due cose cioè che non fosse possibile azionare l'acqua senza però far partire le spazzole... :grazie)

power147 ct":347kyqzy ha detto:
ah! non sapevo si potesse fare così....credevo fossero legate le due cose cioè che non fosse possibile azionare l'acqua senza però far partire le spazzole... :grazie)
si se tocchi poco esce solo acqua...
se tieni tirato + a lungo vanno insieme...
prova e vedrai... :nod) :OK) :OK) :OK)

io comunque sconsiglio di usare gli spruzzini.
E' + impegnativo, ma il vetro va tenuto ben pulito per prolungare vita di spazzole e vetro... Pulendo con gli spruzzini si ha maggiore usura

Quoto Giangirm,

Pulire bene ilparabrezza con giornale e spirito,facendo attenzione alle guarnizioni;resteranno puliti e sgrassati senza dover ricorrere agli spruzzini a meno chè non inizi a piovere.........

Anche se mi associo ai consigli che ti hanno dato, xchè è molto importante e utile pulire il vetro a mano(anche se molto più impegnativo) non è un comportamento normale xchè quando azioni la pulizia "rapida"tirando la leva tergi verso di te, dovrebbe prima uscire acqua per 1-2 secondi e poi partire i tergicristalli proprio per evitare al max il rigarsi del vetro. Secondo me c'è delle incrostazioni interne nei canali, io proverei a mettere un pò di anticalcare nella vaschetta e spruzzarlo fuori facendo lavaggi più volte, io l'ho fatto :OK)