Problema Funzionamento Spannamento Parabrezza Rapido

rbrenna

Nuovo Alfista
18 Settembre 2005
44
0
6
Ciao a Tutti
Ho una domanda da farvi, credo che non mi funzioni bene il condizionatore.
Mi spiego: quando devo effettuare lo spannamento rapido giro la manapola di destra nell'ultima tacca dove c'è il simbolo del parabrezza, automaticamente parte il compressore del condizionatore. Il problema è che il flusso d'aria è molto debole, risulta molto più forte il flusso quando giro l'ultima manopola sulla penultima tacca, (spannamento parabrezza senza condizionatore) e metto la ventola a forza 4. Secondo voi è normale o c'è qualche problema?
Tra parentesi in nessuno dei 2 casi lo spannamento è rapido, con la macchina precedente ci volevano 5 secondi ad esagerare.
Spero di essere stao chiaro, fatemi sapere prima possibile che più tardi passo dal concessionario.
Grazie mille

uhm, con la funzione di spannamento rapido... lo spannamento (sulla mia) è rapido :p
La velocità mi sembra che non sia da subito forte, ma dopo pochi secondi sì, e mi pulisce il vetro...
Certo se hai fatto camporella ci vorrà un pochino di più :elio)

giangirm":23psvjhi ha detto:
uhm, con la funzione di spannamento rapido... lo spannamento (sulla mia) è rapido :p
La velocità mi sembra che non sia da subito forte, ma dopo pochi secondi sì, e mi pulisce il vetro...
Certo se hai fatto camporella ci vorrà un pochino di più :elio)

Cos'è camporella?

Visto il problema di spannamento e la scomodità assoluta dei sedili niente Camporella.
:OK)
Credo a questo punto che il problema sia del condizionatore

La macchina ha 2800 Km, però era un Km0 di Ottobre del 2004.
In teoria visto che non è mai stato usato il problema non dovrebbe essere legato al filtro, non dovrenne in teoria poi un si sa! Più tardi sento chemmi dice il conce.
Grazie
:grazie)

Anche la mia fa così!!! Porcaccia miseria ma che è??? Pensavo che nella posizione MAX-DEF partisse un getto degno di un tornado e invece... A sensazione credo che il ventilatore si posizioni sulla velocità 2 (ho il clima manuale)

io ho il bizona ma cmq con lo spannamento rapido la ventola non arriva mai al max anche perchè non ce nè è assolutamente bisogno nel giro di 4-5 secondi il vetro è già spannato, se poi ho davvero così tanta fretta butto al max la ventola e mi parte via anche il vetro :asd)

appena si accende l'auto (a freddo) è normale che il climatizzatore non spari aria fredda a max intensità: uscirebbe solo aria fredda (parlo delle versioni -SIGH- senza preriscaldatore)

quindi parte in sordina ma dopo aver percorso qualche centinaio di metri, il motore si scalda e parte la ventola a tutta intensità

il climatizzatore è automatico: lasciatelo lavorare :OK)

rbrenna":3sj8wu7d ha detto:
Visto il problema di spannamento e la scomodità assoluta dei sedili niente Camporella.
:OK)
Credo a questo punto che il problema sia del condizionatore

se se proprio scomodi guarda... si vede che non sei un esperto in materia... 3 porte powa!!! :D :culo)

Esatto!! Appena accesa anche la mia e penso tutte se metti anche almax lo spannamento parte piano e poi dopo pochi minuti appena si scalda un po :shine) va che è una meraviglia in altri pochi minuti spanna tutto anche le macchine affianco... :fluffle)

Sarà che mi sono abituato troppo bene con una macchina che costava 10.000 euro in meno (Seat Ibiza) e il climatizzatore/condizionatore mi spannava in 5 secondi in qualsiasi condizione!!!
DA NON CREDERCI. :cesso)
E comunque il flusso di aria deve essere indipendente dalla temperatura, questa non può condizionare il getto , l'importante è avere un flusso potente che asciughi l'umidità in eccesso.
Per questo titengo che non mi funzioni bene il condizionatore, poi se a tutti è così allora prima ero privilegiato

sei l'unico al mondo che riesce a lamentarsi dello spannamento rapido dell'alfa, francamente credo tu abbia un problema alla tua macchina, tipo compressore semi grippato o condizionatore scarico, oppure non lavi mai la macchina e il vetro dentro è pieno di grasso... e non si spanna...

comunque, a me si spanna in meno di 3 secondi, diciamo che spesso non faccio in tempo ad accenderlo che spengo subito, il piu che ci ha messo dopo camporella è stato 5 secondi, ma con tre dita di acqua sul vetro
*coff coff* :culo) :asd)

Gridan/a/6000":279fj301 ha detto:
sei l'unico al mondo che riesce a lamentarsi dello spannamento rapido dell'alfa, francamente credo tu abbia un problema alla tua macchina, tipo compressore semi grippato o condizionatore scarico, oppure non lavi mai la macchina e il vetro dentro è pieno di grasso... e non si spanna...

comunque, a me si spanna in meno di 3 secondi, diciamo che spesso non faccio in tempo ad accenderlo che spengo subito, il piu che ci ha messo dopo camporella è stato 5 secondi, ma con tre dita di acqua sul vetro
*coff coff* :culo) :asd)

a me a volte il mio spannatore mi legge nel pensiero! :lol: :lol: :lol:

A me l'ultima volta che mi ha letto nel pensiero lo spannatore ero con la donna in macchina e accanto c'era un altra macchina con una figa assurda dentro... :asd) :asd) :asd) ops si è spannato tutto...