problema fruscio

robert2005

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2006
175
0
16
padova
ho un maledetto fruscio quando accendo la macchina.....dove avete fatto passare gli rca ?io nel canale centrale...forse ho fatto male..la radio che uso e la pioneer 6900

Se parli proprio di frusciio puo' darsi anche che tu abbia il gain dell' ampli troppo alto e questo ti porta il rumore di fondo (cio' puo' procurarti anche maggiore sensibilita' nel catturare ad esempio ronzii o anelli di massa..prova a controllare il gain e a regolare meglio i livelli..e le masse degli RCA! La posizione degli Rca dovrebbe essere un po' distante da percorso che fa il positivo dal vano batteria..!
Nuno :)

domandona...io sto usando il tec tqa 100 nel seguente modo 2 canali per le 4 casse l'amply vede 2 ohm e 2 canali a ponte per il sub..
il mio quesito è questo se sdoppio gli rca tutto ok niente fruscii se invece atacco l'uscita sub dell'autoradio al canale a ponte ecco il fruscio..
devo per forza avere un amply separato per usare l'uscita per il sub
per ora devo usare solo il tec poi usero anche il jbl per il sub
grazie

nulla da fare con gli rca volanto ok appena messi o sul battitacco o sul canale centrale un concerto di frusciiiii ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!

secondo me hai qualche problema di autoradio... se magari facendo qualcosa sull'impianto il pos dell'rca ha toccato una massa mentre l'autoradio era acceso, molto probabilmente hai bruciato qualcosa....

oppure prova ad attaccarci la massa dell'autoradio a quella dove ci sono attaccati gli ampli. le masse devono essere preferibilmente attaccate tutte sullo stesso punto...

altra cosa: che rca monti??? sono molto importanti. spero no siano cavi da mercatone.... :OK)

sono i tec con la guaina trasparente? xk se sono quelli, sono difficilini da saldare: se scaldi troppo con il saldatore la guaina bianca che isola il + dell'rca si fonde facilmente, facendo toccare + e -...

rifai tutte le saldature e non scaldare troppo, mi raccomando... :elio)

visto che ci sei, porta il - dell'autoradio assieme alle altre masse. ciao ciao