problema frizione

erpatata

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2005
1,592
0
36
Prov. RC
amici ho un problema da tre giorni.. la mattina a auto fredda quando vado a mollare la frizione si avvertono due forti sobbalzi in avanti..cosa che dopo tre volte sparisce.. la frizione a caldo è perfetta anche nelle partenze in salitoni da paura..
quancuno ha idea di cosa possa essere..la macchina è mappata, la frizione è una fiorentini rinforzata (mai un problema)..
Ho chiamato fiorentini ma dice che la cosa è stranissima..si è dimostrato gentilissimo e si è offerto a controllare il tutto inviandogli la frizione e a risolvere il problema..
Voi cosa pensate sia?

A me lo faceva dopo 5000 km da nuova, la soluzione è stata quella di sostituire l'intera frizione.

Strano veramente perchè le frizioni rinforzate della Fiorentini sono qualcosa di magnifico(sempre sentito dire)e conosco qualcuno che la monta e mai nessun problema :OK)

è strano infatti..mi diceva che forse il disco si attacca al volano..oggi ho lasciato la macchina in folle e non + nella discesona in cui la lascio sempre..domani vedremo

Volano bimassa?

Cmq con la rimappa c'è poco da fare... :sarcastic)

antoboy":1m82r2gy ha detto:
Magari una frizione su tante esce un po difettata, puo capitare sbaglian tutti!
ma la frizione ha 20.000 km e non ha mai avuto problemi..

yugus:Cmq con la rimappa c'è poco da fare...
lo pensavo anche io...sarà colpa dlla mappa.....

troppo poco spinta...vediamo se in settimana la porto a farle dare qualcosa in alto.... :D :D

forse ho trovato la causa è il parcheggiare in discesa..il freno a mano non tiene molto quindi ciò che blocca la macchina è la marcia..