Problema frizione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xan91

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2015
109
0
16
33
Torino
Ciao ragazzi.
Ho notato un po di discussioni simili in giro per il forum, ma vorrei comunque esporre il mio problema.
Da 300km a sta parte la frizione quando la si preme fino in fondo a volte fa una sorta di "tak" e si sente anche fuori dal veicolo il suono, per di più anche sul pedale si sente una sorta di scatto; per di più la frizione è anche dura. Un meccanica ha provato a inserire un cacciavite nel vano del pedale della frizione ed ha visto che c'è dell'olio; secondo lui potrebbe essere il pistoncino della frizione che è andato, e causarmi il conseguente guaio. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?
Il veicolo in questione è una 147 Q2 150 cv del 2009 e la macchina ha 80.000 km. Un altro meccanico addirittura mi ha detto che c'è da sostituire kit frizione + volano! Totale 1600€ :?:
Se qualcuno avesse delle informazioni utili a tal riguardo, che si esprima qua gentilmente. Inoltre vorrei sapere anche un eventuale prezzo nel caso si tratti del pistone.
Grazie.

Beh 1.600€ mi sembra un po' un furto. L'ha sostituita di recente mia madre e ha pagato 360€ kit frizione + volano su eBay e 200€ di manodopera. Quel rumore con il pedale duro non vorrei che fosse lo spingidisco, ma lascio la parola a chi è più esperto di me

Se hai visto non qualche, ma una miriade di discussioni simili, a che pro aprirne un'altra?

Discussione ampiamente trattata parecchie volte. Chiudo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.