Problema frizione + tagliando 60.000km...prezzo

conteguccio

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2007
4
0
1
Friuli Venezia Giulia
Buongiorno a tutti,
lo scorso sabato mi è successa una cosa simpatica, cambiata tra 4a e 5a e sento il pedale della frizione che "attacca" dopo perdendo di durezza e modulabilità, le marce entrano senza problemi, arrivo a destinazione (con difficoltà, la frizione non esiste più e le marce bisogna spararle dentro) e mi fermo.
Riparto un' ora dopo, stesso problema, arrivo a destinazione e lascio la macchina ferma fino a lunedì che vado a portarla in un' officina Alfa Romeo.
Venerdì sera la ritiro. Costo ridicolo, a mio parere, non voglio pagare nè poco nè tanto, semplicemente il giusto, con un conto del genere avrei proprio voluto vedere un padre di famiglia o qualcun' altro (non è uin mio vanto il poter aver pagato, il contrario, la follia del prezzo)
5 - Olio - 72,91
1 - Filtro Olio - 12,35
1 - F. Nafta - 33,40
1 - Pastiglie Post. - 72,00
1 - F. Aria - 18,55
1/2 - Paraflu - 1,66
2- Fascette intercooler - 3,33
1 - Kit frizione - 355,20
2 - olio cambio - 23,33 (fatto 2 volte perchè pensavano di aver risolto cambiando solo pompa e cilindretto)
1 - additivo pulitore iniettori - 10,83
1 - pompa frizione - 55,00
1 - cilindretto frizione - 51,25
1 - olio freni - 2,50
- - Manodopera - 333,33
Totale Imponibile = 1.045,64 €
Iva = 209,13 €
Totale Fattura = 1.254,77 €

Uso la macchina con attenzione, niente tirate a freddo e cazzate varie, niente accelerate in 1a, qualche progressione fino a 3.000 giri (solo a motore caldo).
Vi chiedo cortesemente quale sarebber stato un totale corretto?!?
Io dico massimo massimo 800,00 € + iva = 960,00€ compreso di manodopera
Grazie a tutti e cordiali Saluti!!! :(
 
se sei andato in alfa quelli pressapoco sono i prezzi :ka)
strano che non ti abbiano pure messo il liquido lavavetri a 3 euro e rotti :asd) :asd) .
ti dico solo che quest'estate mio padre era andato in alfa per chiedere il preventivo della sotituzione della frizione, più kit di distribuzione con relativa pompa dell'acqua. il prezzo era di 1200 euro circa.
bene: andando da un generico la sola distribuzione gli è costata 300 euro e per la frizione aspetta che si spacchi, per ora slitta una madonna e tira scossoni in partenza :ka)
 
che se ne approffittano purtroppo è risaputo...io per il primo cambio olio ne ho lasciati li 310...è dovevo per forza per problemi di garanzia

non capisco perchè ti hanno aperto il cambio...allora non era la frizione (se è difettosa o consumata strappa o slitta, se non stacca è colpa della pompa che ti hanno cambiato o dell'attuatore interno)....mahh
 
Da come hai descritto il problema mi pare proprio la pompa della frizione e loro mi sà se ne sono approfittati dicendo che fosse la frizione invece sostituita si sono accorti che none ra quello il problema e ti hanno cambiato la pompa con il cilindretto che ha fatto molte vittime qui sul forum.Certo se era solo quello il problema con 150/170€ te la cavavi.Come prezzi più o meno sono questi,calcola per rifare una frizione si prendono sulle 650+altre 110 per le pasticche,calcola un 150 di pompa frizione più altri 250 di cambio olio e filtri ed ecco che i conti tornano.Purtroppo in Alfa la manodopera costa un boato e loro anche se ci mettono meno tempo per fare quel lavoro sono costretti ad attenuarsi ad un tabellario del tempo per applicare i prezzi.Andavi da un generico risparmiavi almeno almeno 300€,ti dico che il mio meccanico per le pasticche posteriori compreso montaggio mi ha preso 55€ e per la pompa frizione con cilindretto ne ho spesi 110 già solo tra queste due cose avresti risparmiato quasi 100€ :OK)
 
Top