Problema Frizione o è normale ? :-/

vircillo

Nuovo Alfista
20 Aprile 2005
612
0
16
COSENZA
Ciao ragazzi, finalmente dopo anni di lettura stamani mi sono registrato...

Volevo condividere con voi un problemino verificatosi sulla mia amata...

fino ad oggi ho guidato solo auto a benzina...
ora ho una jtd...

non vi nascondo che all inizio mi sono sentito un po in difficoltà perchè abituato a cambiare spesso marce... ho capito che con il diesel è un po diverso. (consigli accettati)

Poi è normale che la frizione è un po duretta e dopo un lungo uso si senta uno stacchetto (toc) a metà pressione ?

grazie :)

se sei in garanzia te la potresti far cambiare, se sei fuori garanzia, io la terrei così.. non è una cosa insopportabile..
ciao!

squalettoge":2n2yv5mm ha detto:
e' nuova?
e' jtd o mjtd?

se jtd e' il classico ocmportamento delle frizione che nn 'e normale ma ci puoi fare poco

e se è un mjet come la mia??????????????

Gio79":3r0tfa6m ha detto:
squalettoge":3r0tfa6m ha detto:
e' nuova?
e' jtd o mjtd?

se jtd e' il classico ocmportamento delle frizione che nn 'e normale ma ci puoi fare poco

e se è un mjet come la mia??????????????
non cè nulla di normale..usa il cerca con Problemi frizione... vedrai che troverai + di una discussione in cui mostro che è un problema di progetto e che esiste la soluzione (sostituzione in garanzia entro i 20000km garantita)

Io sono abbonato con i problemi di frizione....

Credo di poter riassumere che:
- se ti strappa dovrebbe essere la frizione insieme al volano
- se si indurisce e fa uno scatto puo' essere sia la frizione che lo spingidisco difettoso
- se cigola e diventa dura quando riscalda, potrebbe essere altro ed é il mio caso attualmente (il 24 la smontano e mi fanno sapere)

:sarcastic)