Problema frizione e 2° marcia

Cimino80

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
1,131
0
36
Gorno (Bg)
Vi è mai capitato che ogni tanto, senza un motivo preciso, la frizione vada giù a scatti e quasi grattando? Non riesco a capire da cosa possa essere dovuto, a volte me lo fa a volte invece è morbidissima, può essere il filo della frizione che non è ingrassato bene oppure è un problema molto più serio? Premetto che la stessa cosa mi era successa sulla Punto che avevo prima (però lo faceva sempre, era sistematico) e a 20k km mi avevano sostituito interamente la frizione in garanzia...non ci voglio nemmeno pensare!!!
Per la seconda invece il problema è simile, quando la inserisco sento come se ci fosse un forte attrito, come della gomma che sfrega contro altra gomma e provoca un rumore simile a uno scricchiolio...anche in questo caso non lo fa sempre! :shrug03)
Attendo consigli, grazie a tutti! :worship)
 
Per il cambio anche la mia ha avuto il tuo stesso problema. Soluzione? Sostituzione completa della frizione purtroppo, ma passa in garanzia entro i 20.000 km quindi datti una mossa. Passati i 20 mila potrebbero fare storie....

Per quanto riguarda il cambio, il mio è leggermente contrastato a freddo, poi a caldo è perfetto. Cmq anche la mia è una JTD 16v.
 
Top