Problema frizione chi mi può aiutare?

alexgsxrblack

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2007
9
0
1
vigevano (PV)
Ciao a tutti, spero di aver scritto nella sezione giusta!! Ho un problema con la mia alfa 147 1,9jtd 2002, dopo aver sostituito la pompa della frizione il mio meccanico mi ha detto che probabilment sta andando anche la frizione a causa dello scatto che si sente quando va giù il pedale (credo sia normale dopo e 140000km). Perciò mi sono deciso a fare un pò di spese per la sostituzione ma qui si fanno pagare caro tutto!!
Ho visto su ebay il kit frizione della valeo a circa 220€ vi sembra buono?? (qui volevano solo 350€)!!
Che codice deve essere perchè sia compatibile con la mia frizione?? Ho letto i vari forum sui problemi della frizione per questa auto, ma credo che non valgano per la mia, cmq si deve vcambiare anche il volano??
Sapete i prezzi?? Su ebay ho trovato anche quello a 359€!!
E' un salasso però mi sa che devo farlo in brevissimo tempo!! Vi prego datemi un aiuto!! GRAZIEEEEEEEEEEE

lascia perdere Ebay (se il kit non va bene come fai a restituirlo? troppe menate imho), affidati ad un ricambista che ti da la giusta corrispondenza per il kit Valeo.. 350 euro mi paiono tanti anche per il kit originale, se mi rifunziona Eper do un'occhiata ai prezzi.

Ho trovato un tipo di torino su ebay mi sembri si chiami RAL ricambi che mi da il kit frizione a 263€ codice valeo 821465, sto aspettando per il costo del kit frizione + volano!! Spero mi possiate essere utili per sapere se devo comprare anche il volano!!

alexgsxrblack":2w4hahp5 ha detto:
Ho trovato un tipo di torino su ebay mi sembri si chiami RAL ricambi che mi da il kit frizione a 263€ codice valeo 821465, sto aspettando per il costo del kit frizione + volano!! Spero mi possiate essere utili per sapere se devo comprare anche il volano!!

Il volano va cambiato se ti da problemi, il tuo volano funziona bene? vibra?

Non mi da nessun problema apparente!! L'unico problema che ho è che il pedale della frizione se ne scenda anche dopo aver cambiato la pompa, per cui mi ha detto il mecca che dovrebbe essere la frizione andata che reagendo con uno stonk quando viene premuta si tira dietro il pistone e fa entrare aria!! La frizione sembra anche a me andata in quanto quando parto balla un pò, ma non slitta ancora!! Come faccio a sentire che il volano è ormai andato??

se ci si mette daccordo e il prezzo è nettamente inferiore io nn ci vedo nulla di male...o no?
yugs":1nc5afg5 ha detto:
lascia perdere Ebay (se il kit non va bene come fai a restituirlo? troppe menate imho), affidati ad un ricambista che ti da la giusta corrispondenza per il kit Valeo.. 350 euro mi paiono tanti anche per il kit originale, se mi rifunziona Eper do un'occhiata ai prezzi.

Scusa forse non mi sono spiegato bene!!

Si cambia solo la frizione o anche il volano in base ai sintomi che ho descritto su???

Sapete un pò i prezzi per evitare di essere rapinati??

Vi è successo su auto dello stesso tipo?? cosa avete cambiato??

Devo preoccuparmi oppure vado avanti ancora un pò??

Grazie!!

alexgsxrblack":2g16tpsb ha detto:
Scusa forse non mi sono spiegato bene!!

Si cambia solo la frizione o anche il volano in base ai sintomi che ho descritto su???

Sapete un pò i prezzi per evitare di essere rapinati??

Vi è successo su auto dello stesso tipo?? cosa avete cambiato??

Devo preoccuparmi oppure vado avanti ancora un pò??

Grazie!!

Secondo me no, il volano non è da cambiare.

Per il resto non so aiutarti non ho mai avuto il problema che descrivi