Problema freni e vdc

bertuGT

Nuovo Alfista
20 Gennaio 2007
300
0
16
Torino
Ciao ragazzi apro questa discussione per sottoporvi il problemaccio che assilla la mia gt q2 nuova .. sono ancora in rodaggio e prima di portarla al conce volvo fare ancora qualche Km per vedere se viene fuori qualche altra magagna, nel mentre intendo capire qualcosa di piu' di questo difetto. In 2 parole: La macchina frena bene per ora, ma il pedale mi sembra un po' troppo morbido ed ha una corsa moolto lunga...in pratica una volta che son fermo e tengo premuto il pedale, questo continua lentamente ad affondare fino a quasi a fondo corsa.. a questo punto BIIP:messaggio di avaria VDC e si accende la relativa spia!! :?: :schok)
La spia si resetta solo spegnendo la vettura, ma basta che riaccendo il quadro a rischiaccio il freno a fondo che nuovamente ..BIIIPP :wall) :swear)
Ragazzi avete qualche idea o suggerimento in merito?
:grazie)

da controllare sicuramente
una volta premuto a fondo dovrebbe restare lì non cedere, e anche se premi come un disperato errori non ne da

non dovrebbe essere lungo da provare, almeno come "accettazione" per segnare il controllo al meccanico... immagino basterà provare due o tre frenate per sentire se si comporta normalmente o no
fatti fare il foglio di segnalazione problema compilato, non si sa mai...

spegnila e dai qualche pompata di freno
dopo 3/4 volte deve perdere il servofreno e diventare molto duro
se invece premendo forte continua ad affondare, da controllare bene

riesumo questa discussione.. perchè lo fa anche a me!! :sic)

tu bertuGT come hai risolto alla fine??!! sono appena uscito dal meccanico per fargli sistemare lo scricchiolo dello sportello non mi va di tornarci subito con una'altra menata!! :shrug03)

Ciao raghi!
E' un bel po' che non scrivo nel forum, ma siccome mi chiamate in causa vi racconto come è finita!! ;)
Il problema dell'affondo del pedale freno si è praticamente risolto da solo....l'impianto non aveva perdite e la pompa era a posto per cui è bastato aggiungere un po' di DOT4 e fare un'altro po di Km per far tornare il pedale in forma....
Per La questione della Spia VDC invece mi hanno sostituito un sensore dei freni (credo quello collegato al pedale,ma il conce non mi ha specificato esattamente quale )...cmq un lavoretto di 2 ore, non di piu'!!
Ora che ho sistemato tutti i difetti di gioventu ed ho finito il rodaggio, devo dire che sono completamente soddisfatto del mio bel Q2....soprattutto dopo che i cavalli sono diventati quasi 180!! :elio) :elio) :elio) :X) :asd)

Saluti a tutti!! :ciao)