Problema frenata potente

Mistericia

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2008
48
0
6
Ciao a tutti,
come si evince dalla mia firma sono un neofita della :inocchio) ..

Avendo da poco la macchina sto cercando di trattarla nel migliore dei modi e quindi non l'ho tirata ancora molte volte...però ho notato che quando devo effettuare una frenata potente la macchina si scompone!
Tutte le volte che mi è capitato questo problema la frenata era progressiva cioè non ho inchiodato per cui mi sembra strana come cosa...praticamente durante la frenata sembra che l'anteriore sia abbastanza stabile mentre il posteriore tende a oscillare a destra e a sinistra come una bandiera.. :ka) e ciò non da mi molta sicurezza :?:

a qualcuno è capitato qualcosa di simile? consigli?

Fede

consigli generici possono essere...

1) controlla la pressione dei pneumatici (che non ci sia uno scostamento troppo altro tra sx e dx) ed che sian consumati uniformemente.

2) puoi provare a far rifare la convergenza, magari hai dei valori sbagliati.

3) non sò i km, potresti avere le pastiglie od i dischi usurati in modo anomalo.

4) ma le prove le hai eseguite su di un asfalto "decente" ?

Che dire....a me una volta sola è capitato quello che dici tu ma la strada era parecchio viscida e umida. Anche io ho frenato progressivamente prima di una curva e la macchina si è scomposta dietro oscillando leggermente. Ora...non mi è più ricapitato e quindi non so dirti se è stato a causa del fondo o è un difetto dell'auto, però tenderei per la prima ipotesi. Per quanto riguarda te che puoi dirti delle condizioni della strada?

1) controlla la pressione dei pneumatici (che non ci sia uno scostamento troppo altro tra sx e dx) ed che sian consumati uniformemente.

2) puoi provare a far rifare la convergenza, magari hai dei valori sbagliati.

3) non sò i km, potresti avere le pastiglie od i dischi usurati in modo anomalo.

4) ma le prove le hai eseguite su di un asfalto "decente" ?