Problema forum

garamant

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2008
758
0
16
37
salerno
Ragazzi vi volevo comunicare (soprattutto allo staff) che navigando per il forum in alcune pagine google mi segnala il forum come possibile sito malevolo vi posto la foto della pagina.
senzatitolo1hj.jpg

bè me inizialmente l'ha fatto nella sezione alfa147/elaborazioni meccaniche e novità alfa/nuova giulietta con tutti i browser che uso ovvero opera,firefox,chroome e ie8 ora me lo fa solo in novità alfa/nuova giulietta con il crhoome.

p.s. ho pensato di segnalarlo subito perchè nei giorni scorsi anche un altro forum da me frequentato ha avuto lo stesso problema ed era colpa di attacchi hacker.Quindi meglio controllare subito

evidentemente per i canoni di quegli affari su questo sito c'è materiale dannoso :matto) ma c'è uno standard, tipo W3C per il codice html, oppure ognuno definisce cosa è dannoso e cosa no in base ai propri gusti? Dite ai vostri "controllori" di farsi gli affaracci propri! :p

Veramente l'avviso è molto chiaro... basta leggere... quello che dice è che la pagina servita dal Virtual al browser contiene elementi provenienti da un sito esterno (in questo caso Alfasport.net) che è nella blacklist di Google in quanto nei precedenti 90 giorni sulle sue pagine sono stati rilevati link e/o redirector che puntano a siti terzi contenenti malware, o pagine contenenti elementi attivi che cercano di installare malware.

Per estensione il problema può tranquillamente propagarsi alla pagina del Virtual che ospitasse eventuali elementi linkati dai siti di malware e, quindi, l'avviso è sensato.

Nota: questo non comporta necessariamente un rischio per gli utenti ma, in condizioni di sistema operativo non adeguatamente protetto e aggiornato, una pagina così configurata potrebbe contenere link o altri componenti in grado di innescare un download-by-wire. Ossia installare porcheria sul vostro pc.

ci sono un po' troppi "sembra" nell'avviso, soprattutto a fronte di un titolo molto più esplicito seppur "condizionato", comunque ottima spiegazione grazie :hail)

alfasport.net è segnalato come malevolo anche a me:
Un sito web malevolo cerca di installare dei software in grado di sottrarre le informazioni personali degli utenti, sfruttare il computer per attaccare altre macchine o semplicemente danneggiare il sistema.

Alcuni di questi siti distribuiscono intenzionalmente software dannoso, ma gran parte dei siti viene compromessa senza che il proprietario ne sia a conoscenza o ne sia responsabile.

ogni tanto quando mi capita mano mano li segnalo direttamente

mi era già capitato con marcoboss e con vespa2

la spiegazione l'ha già data DriftSK

la cosa reale è che NON siamo noi l'oggetto di un avviso, ma è un link presente in quelle pagine..

molto semplicemente c'è qualcuno che ha l'avatar, o la firma, o ha linkato una foto etc da alfasport.net e quindi compare l'avviso (per proprietà transitiva)

mi date la discussione dove è questo di avviso..
che appunto come fatto in altri casi, sego l'avatar, la firma o il link corrispondente e bypassiamo l'annuncio
;) :OK)

Invece per i problemi di login?
Io con google crome non riesco a navigare....mi chiede sempre il login!!!! :wall)

MastroG":36l7nvl2 ha detto:
Invece per i problemi di login?
Io con google crome non riesco a navigare....mi chiede sempre il login!!!! :wall)
esntri da alfavirtualclub o da 147virtualclub ?

Il problema lo riscontro quando mi arrivano le mail e clicco sul link....metto i dati di accesso...e me li fa mettere all'infinito...ho dovuto cambiare browser per mettere fine a questo errore...

MastroG":1ejlvpgt ha detto:
Il problema lo riscontro quando mi arrivano le mail e clicco sul link....metto i dati di accesso...e me li fa mettere all'infinito...ho dovuto cambiare browser per mettere fine a questo errore...
qualche link delle notifiche fa ancora riferimento a 147virtualclub.
Purtroppo al momento, devi correggere il link, altrimenti se sei collegato come alfavirtualclub e clicchi su un link 147virtual, ti slogga

Ma come mai questo problema???
Perchè avete spostato il 147virtual su alfavirtual e ancora ci sono questi problemi?
Non essendo stato presente in questo ultimo periodo non so gli ultimi cambiamenti....chi mi fa un riassunto? :D
Grazie :D :grazie)

MastroG":385cutrl ha detto:
Ma come mai questo problema???
Perchè avete spostato il 147virtual su alfavirtual e ancora ci sono questi problemi?
Non essendo stato presente in questo ultimo periodo non so gli ultimi cambiamenti....chi mi fa un riassunto? :D
Grazie :D :grazie)
qualcosa sull' argomento è spiegato in questo post:
viewtopic.php?p=2506367#p2506367

Xanto.net":3iuo5fdx ha detto:
ok trovato

era l'avatar di Bonzuccio..

adesso glielo disattivo e dovrebbero smettere le segnalazioni qui da noi
:OK)

:eek:hmamma) :eek:hmamma) UCCAZZ... scusate.. :sadomaso) :sadomaso)