problema fischio mugito in partenza

lele1975

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2004
5,316
0
36
49
brianza
ciao raga' da queste 2 settimane a parte con la mia macchina succede questo...

vado e quando c'e' da frenare freno... anche deciso.
poi nelle partenze la macchina comincia a muggire...fischiare .. a volte poco a volte tanto.. poi quando acquisto velocità smette...

a volte non lo fa a volte si...
a volte quando sterzo a sx... boh

pensavo fossero i freni ma a me risulta che il fischio lo facesse quando freno non quando riparto..... voi che ne dite ??

mi sorge il dubbio di qualche cinghia ma quale...??
:grazie)

tira il freno a mano, metti la retro e prova a partire sforzando...
muggisce?

altrimenti prova a partire in avanti ma con i freni leggermente pinzati (freni di sx e acceleri di dx), in modo da tenere le pastiglie ferme appoggiate al disco
non tanto da fare fatica a partire intendo

lope":7pj5dagn ha detto:
tira il freno a mano, metti la retro e prova a partire sforzando...
muggisce?

altrimenti prova a partire in avanti ma con i freni leggermente pinzati (freni di sx e acceleri di dx), in modo da tenere le pastiglie ferme appoggiate al disco
non tanto da fare fatica a partire intendo

lope la 1° prova freno a mano non l'ho fatta... pero' la 2° piu' o meno si... in effetti fischia e muggisce...
:(

beh

squalettoge":1ijp0h3b ha detto:
ma hai gia fatot tutte le cinghie?

ps
so che esiste un kittone apposito di cinghie puleggie ecc.. io farei quello :D

no, ma ho 40mila km ..gia' dovrei fare le cinghie :?:
imho sono i freni... pero' non capisco... perche'...
prima di balocco avevo cambiato pastiglie sia dietro che davanti... angoli smussati ect... fischiavano in frenata...
poi dopo balocco basta... 2 settimane fa invece sto fischio o muggito ma in fase di partenza... :ka)

una lavata, scalda i freni e fai due o tre belle frenatone, tre o 4 pestoni a fondo corsa da fermo e un giro di raffreddamento

poi riprova :)

anche io ho lo stesso problema in frenata...a fine frenata x essere precisi (freni nuovi c.a 2000 km)...ma è possibile che ogni volta dobbiamo ricorrere a queste "staccatone" e giri di raffreddamento?(che tra l'altro elimina il problema x qualche ora)..manco avessimo una ferrari da F.1...cavolo ma è pazzesco...non ci sono altri rimedi? :mecry) :mecry)

Purtroppo ho lo stesso problema sulla mia fantastica :marameo) Cinquecento, che risolvo premendo leggermente il freno col piede SX mentre sono in marcia. Però dopo pochissimo si ripresenta.
Addebito il fatto alle pasticche senza amianto. Altro non so dirti. :(