Problema finestrino sinistro anteriore alfa 147

Zebbo17

Nuovo Alfista
10 Agosto 2016
4
0
1
Ciao, sono nuovo nel forum e non so come funziona giusto...
Sabato scorso ho comprato un'alfa 147 usata, e dopo qualche giorno ho notato che a volte il finestrino lato guida si blocca e dopo un po riparte, solo che adesso è chiuso e non scende più, resta bloccato sapreste aiutarmi per favore

Potrebbe essere incastrato, normalmente si rompe un supporto in plastica (detto "pattino") fissato al vetro. Potresti fare una prova cercando di muoverlo "abbracciando" il vetro con le mani e facendoti aiutare da qualcuno che azioni il pulsante. Probabilmente dovresti aprire il pannello e vedere com'è messo il sistema di sollevamento. E' un prolema che ho avuto alcuni anni fa. Devi risolverlo il prima possibile perchè se ti si sgancia il cavo d'acciao che comanda il trascinamento poi deve sostituire tutto il sistemino. Vedi qui - viewtopic.php?f=4&t=137110 - se ci sono delle informazioni che ti possono essere utili. Se riesco ad aiutarti (se mi ricordo), molto volentieri.

A muoversi con le mani ho già provato, ma niente
E adesso fa tipo la mattina quando vado al lavora ad andare poi si blocca poi inizia ad andare, senza rimanere troppo bloccato, di sera quando torno a dormire

Togli il pannello della porta e verifica com'è messo il sistema. C'è un motore elettrico che viene comandato dall'interruttore. Se non ci sono degli impedimenti meccanici verifica se arriva tensione al motore. Per smotare il pannello ci sono delle ottime indicazione nel post che ti ho linkato.

90% è il solito pattino che si rompe.. Senti che a volte quando sale sforza? Tipo che va su piano?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ma l'hai presa da un privato o da un rivenditore? Se è il secondo caso, vai a segnalare il problema, se è il primo, chiamalo e faglielo notare :)

No, quando riprende ad andare non sforza, va normale solo che poi dopo due minuti che lho tirato giù non si vuole più e a volte dopo poco sale ancora e altre rimane fermo per molto...
Lho presa da un privato, e si lho già chiamato e giustamente ha detto che non poteva farci niente e che con lui andava (infatti i primi giorni andava perfettamente)