problema finestrino lato dx

bleyder

Nuovo Alfista
5 Settembre 2006
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Latina
da un paio di giorni mi succede che: ogni volta che spengo la macchina mi si abbassa un poco il finestrino lato passeggero e se il finestrino lato guida è tutto chiuso quello di sinistra, quando spengo la macchina, si abbassa completamente.
ricapitolando devo ogni volta spegnere la macchina senza aprire le porte richiudo il finestrino del passeggero.
due domande:
1) è mai capitato a qualcuno di voi?
2) è possibile sapere da dove deriva il difetto facendo una diagnosi con il computer in officina?
:grazie)
 
bleyder":17doizy9 ha detto:
da un paio di giorni mi succede che: ogni volta che spengo la macchina mi si abbassa un poco il finestrino lato passeggero e se il finestrino lato guida è tutto chiuso quello di sinistra, quando spengo la macchina, si abbassa completamente.
ricapitolando devo ogni volta spegnere la macchina senza aprire le porte richiudo il finestrino del passeggero.
due domande:
1) è mai capitato a qualcuno di voi?
2) è possibile sapere da dove deriva il difetto facendo una diagnosi con il computer in officina?
:grazie)
credo non si sia mai sentita una cosa del genere nel forum.
Facci sapere cos' era...
 
non penso visto che tutto andava bene fino alla sera prima, il mattino dopo arriva questo problema.
il giorno ancora successivo al problema con il finestrino ancora un'altro broblema più curioso:
accendendo lo stereo mi si azzerano tutte le lancette (contagiri, contachilometri, temperatura, livello carburante) in più mi si accendono contemporaneamente le spie asr abs e freno a mano, in più lampeggia la riserva, sparisce la temperatura esterna, il registro altezza fari e l'automatico del clima non funziona. :sic) :mecry) :help)

secondo voi è sfiga o no? :dead)
scherzi a parte se la porto dal mecca con la diagnosi al compiuter è possibile determinare la causa? :14pc)
potrebbe essere che sia entrata acqua nel box fusibili, posto vicino alla batteria, e mi dia tutti questi problemi. :sgrat)
ps. tanto per concludere: la sera prima rientro con tutto funzionante :drive) e il mattino dopo di colpo tutti questi problemi. :angel)
 
è successa la stessa cosa a me (quella del finestrino) hai saputo cos'era ?
hai risolto ?

cmq giusto x fare 1 appunto mi sono proprio rotto il caxxo con tutti sti problemi...

vi elenco quelli che mi ricordo:
-problema con consumo olio motore
-indurimento temporaneo del volante
-fischio sospetto a macchina accesa nella parte posteriore
-finestrino
-climatizzatore che si accende con le buche
-stereo che salta con le buche
-si aziona il vdc sulle curve a sx senza motivo
-cuffia rotta
-cuscinetto
-marmitta da saldare
-il pezzo sopra del cambio si toglie se nn stai attento

poi tt quelli ke nn ricordo

:( :cry: :evil: :KO) :help) :boxe) :dead) :mad2) :mecry) :member) :swear) :eek13) :mecry2) :sedia) :sic)
 
Non mi sembra di aver sentito mai nulla di simile..
@diego89:ma quanti anni ha la tua 147?poi dipende dalle buche che prendi,se sono voragini è normale che saltino i cd..
@bleyder:si se vai in officina con l'examiner dovrebbero scoprire cosa ti è successo.
@damicochris:cosa sono le lsd? :sgrat)
 
diegoo89":3vefqtpv ha detto:
-il pezzo sopra del cambio si toglie se nn stai attento

Ma intendi tutto il pomello o solo la plachetta?
Nel secondo caso basta un po' di silicone (ma poco perche' altrimenti straborda), se invece e' tutto il pomello la cosa mi sembra alquanto strana: in genere si smadonna parecchio per toglierli...

Marco.
 
diegoo89":ik3v3zr1 ha detto:
no solo la placchetta
Il filo di colla che mettono e' veramente minimo, e puo' succedere che secchi prima che l'assemblatore di turno riesca a mettere la plachetta nel pomello.
Il risultato e' che quella colla non tiene.

Togli la plachetta stando mooolto attento a non rovinare i bordi in gomma del pomello (devi far leva con qualcosa di molto sottile), metti un po' di silicone, e rimetti dentro la plachetta con forza.
Cosi' non dovrebbe piu' muoversi.

Byyyyeee,

Marco.
 
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