problema Filtro Bicono su 147 1.6 105 cv

1000tc

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2006
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Ragazzi ho appena montato il bicono della simoni sul 1.6 105 cv, però è nato un problema. L'ho attaccato direttamente sul debimetro ed essendo il manicotto tra il demimetro e il corpo farfallato in plastica flessibile si muove tutto! provvisoriamente ho fissato il filtro con una fascetta plastificata, ma vorrei trovare una soluzione migliore. avrei pensato di fare il manicotto tra debimetro e corpo farfallato in acciaio in modo da essere autoportante, che ne dite? cm avete risolto voi il problema? :confusbig) :wall)

grazie
 
Partiamo per gradi... :asd)
Il cono, bi-cono, ecc... se non hai modifiche grosse non ti serve a nulla se non a perdere in basso, fare rumore e sporcare il debimetro... in ogni caso lì dove l'hai messo non va bene per 2 motivi pesca solo aria calda e il tubo è troppo corto percui perderai ancora di più!

Inoltre sappi che quel tipo di filtri sono illegali e se ti beccano ti ritirano il libretto!

Valuta tu :OK)
 
147fast":2d6crtn9 ha detto:
Partiamo per gradi... :asd)
Il cono, bi-cono, ecc... se non hai modifiche grosse non ti serve a nulla se non a perdere in basso, fare rumore e sporcare il debimetro... in ogni caso lì dove l'hai messo non va bene per 2 motivi pesca solo aria calda e il tubo è troppo corto percui perderai ancora di più!

Inoltre sappi che quel tipo di filtri sono illegali e se ti beccano ti ritirano il libretto!

Valuta tu :OK)

quotone :asd)
 
qst è la prima modifica adesso passo allo scarico, però il sound è da paura.
devo trovare una soluzione migliore per far pescare aria fresca :scratch)
 
Questa (inutile e illegale) modifica, oltre a far perdere in basso rischia anche di far bruciare la guarnizione della testata... infatti sa vai un po' magro, le temperature dei gas durante la combustione nei cilindri hanno valori mediamente più alti, cosa che a lungo andare fa bruciare la guarnizione testata.
Con l'aspirazione diretta entra più aria che la centralina non riesce a controllare e quindi non inietta più benzina, pertanto si va magri. Certo sono piccole percentuali che rientrano nei range (anche della sonda lambda), ma col tempo il motore ne soffre...

Il problema della "bruciatura della guarnizione della testata" è tipico dei turbo diesel che non necessitando di quantità stechiometrica della miscela per la combustione e spesso hanno un surplus di aria che :dead)
 
Toglilo immediatamente,a maggior ragione xchè è Simoni..non serve ad una mazza,fa perdere ed è illegale,se voglio far rumore metto un cd registrato con il sound della Ferrari e vado in giro con lo stereo a tutto volume :jolly)
 
e basta sempre co ste risposte del ..... uno farà pure come gli pare se uno è sportivo è logico che gli piace il sound del motore tipo dall'aspirazione e scarico e non ditemi che non emana un sound magnifico il diretto a confronto dei vostri tubi gta. è vero fa perdere un pochino in basso ma in alto siete sicuri che va di più il vostro pannello??? e se uno vuole che la macchina vada di+ è meglio in alto o in basso secondo voi!!!!
Non voglio criticare ma ognuno sceglie la propria strada e visto che io li ho provati entrambi devo dire che con il bicono della bmc mi trovo meglio del pannello anche perchè voglio che il benza tiri in alto alla vecchia maniera :OK)
 
per questo sono daccordo cambiagli posto tipo sopra il parafango sx al posto del pezzo di moquette che tappa il buco e ricorda che come dice tecnomotion è illegale ma sai quante cose sono illegali ma le facciamo cmq... poi illegale è anche il pannello anche se è più nascosto. per il sound o casino come dite esce solo quando si tira se uno va piano è inpercettibile
 
tutto quello che non è originale è illegale. figuriamoci poi se ti da + potenza (anche mezzo cv). poi l'omologazione dovè in questi filtri??
quindi secondo me è illegale poi basta chiedere a chi li produce
 
in questi ultimi post ho letto una infinità di cazzate che neanche prodi ne ha dette così tante prima di essere votato :asd)
I filtri diretti fanno perdere e basta e probabilmente creano anche problemi al motore! La tendenza è linearizzare l'erogazione e tu fai modifiche che fanno perdere in basso? :?:
inoltre, per la sola questione "sound" mi pare una cretinata. :rotolo)
Infine, i filtri a pannello non sono illegali poerchè sono un ricambio e non modificano l'architettura del motore!!! cosa che il filtro diretto fa!!!! Non cado nell'illegalità se monto un ricambio non originale (PS: ho scritto ricambio).
 
Biscione-tuning":1xguabca ha detto:
tutto quello che non è originale è illegale. figuriamoci poi se ti da + potenza (anche mezzo cv). poi l'omologazione dovè in questi filtri??
quindi secondo me è illegale poi basta chiedere a chi li produce

Non diciamo inesattezze,x favore...allora se compro 1 faro originale è illegale??? :matto) :?:
Le omologazioni,ci sono,di solito basta saper leggere..in quelli originali,dove è riportata l'omologazione..?
 
vexator":74o3slyt ha detto:
in questi ultimi post ho letto una infinità di cazzate che neanche prodi ne ha dette così tante prima di essere votato :asd) ..

Aveva una grandissima esperienza come riferimento,quello che c'è stato prima di lui,è insuperabile in barzellette.. :jolly)
Cmq se un pezzo è il ricambio dell'originale,non può essere illegale.. :asd)
 
Sul filtro a pannello ammetto di avere dubbi.
In teoria qualsiasi cosa possa variare le caratteristiche originali non è omologato, poi mi pare che in certe scatole di filtri ci sia scritto "Solo per competizioni".
Bisognerebbe chiedere al produttore...certo che prima di beccarti un pannello ce ne passa, però da un punto di vista strettamente ideologico potrebbe essere illegale anch'esso.
 
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