Problema fendinebbia

cn73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
5,846
0
36
Torino
Sono al 4 fusibile bruciato... mi funzionano 2 settimana poi imèprovvisamente...puff... + niente.... la spia del pulsantino si accende, ma i fendi non funzionano. Inoltre se con gli abbaglianti accessi inserisco i fendinebbia, sento un ticchettio e gli anabbaglianti si spengono :aeh) Contatto?

Li avrò accesi in totale 20 minuti da che ho la macchina... c'è da dire che essendo integrati nel faro "sgamano" poco e a volte li ho accessi con gli anabbaglianti per illuminare meglio i bordi strada...

Quando hai accesi anabbaglianti e abbaglianti è normale che accendendo i fendinebbia si spengano gli anabbaglianti. E' una funzione impostata sul body-computer per evitare il surriscaldamento delle parabole che non reggerebbero a lungo al calore concentrato di tre lampade da 55w accese contemporaneamente. Se invece con anabbaglianti e fendinebbia accesi azioni il solo lampeggio con abbaglianti, rimangono tutte tre accese.
La reiterara bruciatura del fusibile è sintomo di sovraccarico.
Controlla che dentro il faro i cavi di alimentazione e massa abbiano l'isolante integro e non ci sia corrosione sui connettori faston. Questi ultimi tendono a ossidarsi sovraccaricando la linea e facendo colare l'isolante.

cn73":ltg8r4bx ha detto:
Grazie...eh si a sto punto presumo che ci sia un corto da qualche parte...

Io avevo lo stesso identico problema: c'era un corto cirtuito sul fendinebbia Dx!
Il capicorda della lampada del fendi aveva il gancino, che dovrebbe stare all'interno, che si si era piegato ed andava a toccare la massa della lampada, creando il corto (con conseguente bruciatura del fusibile)!

Nel mio caso, probabilmente il tutto è stato causato al momento della sostituzione della lampada :ka)