Problema Fendinebbia Post - Rimane Acceso Anche Senza Chiave Sul Quadro...

Yaco 147 T.I.

Nuovo Alfista
Tornando dal test drive della Mito (che mi ha profondamente deluso...) parcheggio l'auto nel box, scendo e noto una cosa strana... il fendinebbia posteriore é acceso ma io ho la chiave in mano e sono fuori dall'auto... eeeeh???? :sgrat) :sgrat) :sgrat) Premetto che a parte i led non sono state fatte modifiche all'impianto elettrico.

Entro in macchina, accendo tutto, faccio on/off col tastino del fendi post e rimane sempre acceso.

In un primo momento penso che sia un problema collegato al led/resistenza quindi levo i collegamenti per il led+R e attacco su la lampada normale... il problema persiste... fendi sempre acceso.
Provo ad aspettare quei 5 minuti che si spengano le luci di cortesia delle portiere ma il fendi rimane sempre acceso...

Non riesco a capire da dove possa venire il problema... ho provato anche a staccare e riattacare la batteria (non si sa mai) ma la cosa non é servita a nulla...

Ora, non mi va di andare in giro col fendi sempre acceso, anche perché non so quanto regga la batteria se quella luce rimane accesa con macchina ferma... quindi mi sa che levero la lampadina e mi soffriro il bip bip dell'avaria finché non avro trovato una soluzione

Secondo voi che cosa puo essere?
:help) :help) :help)

come detto su msn... proverei a pulire il portalampada, ovvero la sede ove viene immessa la lampadina, proverei con del pulisci contatti secco.

Onde evitare di farti comprare un prodotto vorrei chiedere gli altri se va bene anche lo svitol.

raga...consigli ;)

DevilBoss86":109lfr47 ha detto:
come detto su msn... proverei a pulire il portalampada, ovvero la sede ove viene immessa la lampadina, proverei con del pulisci contatti secco.

Onde evitare di farti comprare un prodotto vorrei chiedere gli altri se va bene anche lo svitol.

raga...consigli ;)

Be dubito sia il portalampada, piuttosto cos'è che regola l'accensione delle luci ? IL BC ? Li è qualche contatto che rimane chiuso, potrebbe essere anche il tastno tanto per dire... ma non credo, poiche se spegni i fari si spegne tutto. Secondo me qui è roba di elettronica.

Lo svitol non va assolutamente bene, e nemmeno un pulisci contatti secco(che è per i potenziometri) ma ci vuole un pulisci contatti oleoso che toglie l'ossido ma lascia la patina protettiva ;)
Yco mi sembra di ricordare che sei di Pisa, se nn sai dove trovarlo vai all'Electronic Center(mi sembra si chiami così) vicino al Pam dietro ad Ingegneria ;)

Per il discorso retronebbia, io penso che potrebbe essere due cose:

-il BC in se stesso non credo, ma credo sia direttamente la centralina con il pulsante in plancia(che peraltro si sostituisce tutta) però va fatta la prova per vedere se effettivamente funge
-potrebbe dipendere da qualche led che hai messo o meglio, da una resistenza di qualche led che si è sfilata vuoi sapere dove e che ti da ripercussioni su questa lampadina e te la fa rimanere accesa(anche se mi sembra improbabile)

Io andrei per prima cosa sulla prima che ti ho detto, il portalampada nn credo c'entri niente(cmq per scrupolo controlla se percaso proprio dietro al portalampada se ci sono fili spellati e/o contatti che magari chiudono il circuito) :OK)

.:MaVericK:.":22w3wq0u ha detto:
Secondo me la tua 47 è gelosa perchè sei andato con la mito :asd)

Non ha alcun motivo di esserlo... l'ho provata ieri e non mi é piaciuta proprio per nulla... ma zero proprio. Cmq é molto OT, magari apriro un 3d per raccontare il T-Drive...

Torando IT, grazie per i consisgli, oggi provo a guardare nuovamente in base alle vostre indicazione per vedere se il problema persiste... altrimenti mi sa che dovro portarla in assistenza...

Yaco 147 T.I.":2vbaypvj ha detto:
.:MaVericK:.":2vbaypvj ha detto:

Non ha alcun motivo di esserlo... l'ho provata ieri e non mi é piaciuta proprio per nulla... ma zero proprio. Cmq é molto OT, magari apriro un 3d per raccontare il T-Drive...

Torando IT, grazie per i consisgli, oggi provo a guardare nuovamente in base alle vostre indicazione per vedere se il problema persiste... altrimenti mi sa che dovro portarla in assistenza...

Ti conviene portarcela direttamente, verificare la centralina di plancia è complicato ma con examiner dovrebbero farlo in un battibaleno :asd)

MarcoOk":6jw2ewl3 ha detto:
Yaco 147 T.I.":6jw2ewl3 ha detto:
.:MaVericK:.":6jw2ewl3 ha detto:

Ti conviene portarcela direttamente, verificare la centralina di plancia è complicato ma con examiner dovrebbero farlo in un battibaleno :asd)

Ad ogni modo il servizio riparazioni mi sa che oggi é chiuso... andro lunedi a chiedere.

Yaco 147 T.I.":1emc8jbe ha detto:
Oh é tornato tutto normale.... ieri prima di uscire la sera ho rimesso la lampada dentro in battuta (la copertura di plastica l'avevo levata quindi svitato il portalampada al volo) e funzionava tutto normalmente.... mah... speriamo il problema nn si ripresenti...
Bene dai speriamo si sia risolto tutto cosi!!! :X) :X)

Yaco 147 T.I.":3gc6zd46 ha detto:
Oh é tornato tutto normale.... ieri prima di uscire la sera ho rimesso la lampada dentro in battuta (la copertura di plastica l'avevo levata quindi svitato il portalampada al volo) e funzionava tutto normalmente.... mah... speriamo il problema nn si ripresenti...

Ma è una lampadina normale o a led?Io proverei a sostituirla con una nuova se il problema si ripresentasse, magari se è a led presenta qualche problema di circuiteria interna ;)

MarcoOk":32s7lzek ha detto:
Yaco 147 T.I.":32s7lzek ha detto:

Ma è una lampadina normale o a led?Io proverei a sostituirla con una nuova se il problema si ripresentasse, magari se è a led presenta qualche problema di circuiteria interna ;)

Se leggi su ho scritto che in partenza é una a led, pensando che il problema venisse da li ho levato tutte le connessioni per la R e rimesso tutto come da fabbrica e il problema persisteva... poi boh, ieri sera ho provato e andava... spero il problema nn si ripresenti...

Yaco 147 T.I.":3negabn9 ha detto:
MarcoOk":3negabn9 ha detto:
Yaco 147 T.I.":3negabn9 ha detto:

Se leggi su ho scritto che in partenza é una a led, pensando che il problema venisse da li ho levato tutte le connessioni per la R e rimesso tutto come da fabbrica e il problema persisteva... poi boh, ieri sera ho provato e andava... spero il problema nn si ripresenti...

Ah si nn lo ricordavo.. :asd) :sadomaso)

Inizio davvero ad essere sempre più convinto che dipenda dalla centralina in plancia o semplicemente da un contatto tra fili nell'impianto o al portalampada :OK)

Yaco 147 T.I.":1cewc2rj ha detto:
I fendi anteriori sono scollegati.... ma questo da quando ho montato lo Zender un paio di anni fa... la cosa potrebbe essere legata?

Non conosco bene la circuiteria dei tuoi fendi, ma se è come la serie 0 non dovrebbe esserci alcun nesso, però sai le vie dell'impianto elettrico della 147 sono infinite....però mi sembra strano che ti si sia presentato così all'improvviso, per me ti si ripresenterà e quando lo farà vedrai che potrebbe essere secondo me la centralina in plancia, perchè se non hai pasticciato con i fili altro nn credo possa essere :OK)