Problema fanale anteriore Sx

Andre147

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2005
13
0
1
NOVARA
Ciao a tutti,
o postato questo msg, per chiedervi se vi era mai capitato che rimanesse incantato il motorino del faro per la regolazione ( assetto fari ).
Vi chiedo questo perchè ieri nel cambiare una lampadina anabagliante, e nel smontare il tutto, urtando ( semplicemente con le mani ) quella parte grigia del fanale, si inseriva il motorino per la regolazione assetto fari, rimanendo incantato, fino a quando non lo dovevo toccare, ( muovere ) un po per farlo smettere.
In oltre mi sono accorto che regolando i fari ( con l'apposito pulsante ), ed in particolar modo alzandoli il motorino si incanta.
E' mai capitato a qualcuno?
Pensate che sis sia rotto?
La garanzia lo copre questo tipo di danno?

Vi ringrazzi
ciao Andre147 :OK)
 
Ciao, io comincerei smontando lo sportellino di chiusura... lungo il bordo c'è una guarnizione di gomma che magari non aderisce perfettamente lungo tutto il perimetro dell'apertura. Poi dai un'occhiata alla zona di contatto dello sportellino con il faro vero e proprio... dopo questi controlli sinceramente non saprei dove altro guardare :p
Per asciugare l'umidità che eventualmente si è depositata all'interno del fanale, attendi una bella giornata e fatti un giro con la macchina, a lampadine accese, e senza montare lo sportellino sul retro del fanale. Poi lasciala parcheggiata al sole e la condensa dovrebbe di nuovo evaporare lasciandoti pulito il fanale.
Spero di esserti stato utile :OK)
 
Quoto giakomino!Probabilmente è rotto!Questi motorini sono molto delicati, si possono rompere anche solo cambiando la lampadina!E' successo anche a me...sostituito in garanzia! :OK)
 
se sgrana s'e' rotto ;)

se sei in garanzia te lo passano il mecc deve essere un po paziente e l'operazione riesce anche senza smontare il faro il motorino 'e fissato con 2 vitine e si vede bene :OK)
se nn sei in garanzia il pezzo costa sui 56€ e imho ti consiglio di dare un occhiata in qualche sfaciacarrozze o qualcosa di concorrenza..
 
ragazzi vi ringrazio per le vostre risposte,
comunque questa mattina ho chiamato in alfa, per prendere un appuntamento con l'officina per farlo visionare al meccanico; venerdi la porto e poi vi faccio sapere come è andata a finire.

Ciao Andre147 :OK)
 
Top