problema elettronico 1.9 jtd 115cv chi mi può tranquillizzare?

SurferChamp

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
134
0
16
Buonasera,
questa sera arrivato sotto casa spengola macchina estraggo la chiave e scendo quando mi accorgo che le luci erano rimaste accese...
a quel punto rientro in macchina ed anche il quadro seppur con luce più bassa era accesso.
Inoltre il check finale dell'auto era più lungo e rumoroso sembrava quasi stesse friggendo.
La manopola delle luci era su luci spente per ripristinare il tutto ho dovuto inserire la chiave e riavviarla.
Ora sembra essere tornato alla normalità ma non mi sento più tanto tranquillo.
Può centrare il fatto che nell'ultimo periodo spesso e volentieri a motore freddo la mattina quando avvio la macchina mi da errore abs ed ebd per poi risistemarsi tutto dopo pochi istanti?
Poteva essere un avvisaglia?
grazie a chiunque mi possa tranquillizzare o dire cosa possa essere la causa.

se hai tirato verso di te la leva delle luci hai attivato il "dispositivo" "follow me home"..è normale..se tiri la leva una volta rimangono accese per 30 sec..spero di non sbagliare..per le altre cose non ti so risp..spero di essere stato chiaro..ciao!

due anni che ho la macchina e non sapevo nemmeno esistesse quel marchingegno ma possibile che il quadro rimaneva acceso ma soffrendo un po' per la tensione elettrica la luce era + bassa? e poi il check finale come mai così lungo e rumoroso rispetto al solito?

no anche col follow me home il quadro si spegne rimane accesa solo la spia degli abbaglianti blu per avvisare che ci sono i fari accesi nella funzione follow me home, al max può rimanere acceso il BC perchè appena chiudi la portiera rimane ancora acceso per qualche secondo ma il resto dev'essere tutto spento... strano cmq anche il fatto degli errori prova a sostituire la batteria o magari falla controllare con l'examiner..

porterò la macchina a fare il tagliando e vedo cosa può essere strano però che nonostante l'interruttore delle luci sia stato spento le luci siano rimaste accese...
comunque come si attiva questa funzione? non me ne ero mai accorto... comunque in accensione non ho problemi la tesione c'è ancora..

visto che devi fare il tagliando controlla pure questa cosa!

per i misteri dell'interrutore spento e luci accesse è San BC che vede e provvede!

147exc":22z8py7u ha detto:
ragazzi spiegatemi una cosa c'è l'ho anch'io il follow me?? :confusbig)
se si come funziona???
:scratch) :ciao)

facile....quando spegni il motore, togli la chiave dal quadro ed aziona gli abbaglianti e il gioco è fatto, i fari rimarranno accesi per 30 sec. ;)

Per me è la batteria che ha dato i numeri........
Cmq quando si attiva la funzione follow-me, almeno sulla mia rest. si accende la spia delle luci normali (quella verde) anche perchè in effetti si accendono gli anabbaglianti.