problema elettrico

picare82

Nuovo Alfista
19 Aprile 2009
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Milano
Ciao a tutti!
da venerdi la mia amata GT ha deciso di farmi impazzire.. praticamente torno dal lavoro (percorso di 60km), la spengo e muore completamente l'impianto elettrico, nemmeno una luce accesa. Dopo qualche minuto sento l'antifurto che emette il classico "bip" di quando si ricollega la batteria e tutto torna a posto.. con ovviamente il computer di bordo resettato.
Uso la macchina per tutto il weekend (con tragitti però più corti) e zero problemi, oggi invece la riprendo x fare i miei 60km e una volta parcheggiata muore tutto di nuovo. Ora torno in pausa pranzo a vedere se è necessario chiamare il acrro attrezzi ma è tornata la corrente e la macchina parte e va perfettamente. :drive)

La batteria non può essere xchè ha 3 mesi e poi quando torna la corrente parte tutto alla perfezione. Può essere l'antifurto (originale montato alla nascita della macchina)? E' come se lo facesse solo dopo un tot di km... Non so se può esservi d'aiuto, ma settimana scorsa è stato attaccato l'examiner in alfa, ma non è stato fatto nulla...
Avete qualche idea? lunedi la porto a far vedere (e nel frattempo cerco di non usarla) ma ho paura che non trovino nulla e di iniziare un'odissea infinita in cui ogni volta che si parcheggia la macchina non si sa se riparte.. :mecry2)

Aiutoooooooo :grazie)
 
sicuramente non è quello il problema, ma la butto lì lo stesso, la cosa più banale.
provato a controllare che i morsetti della batteria siano stretti bene e non siano ossidati?
idem per i vari maxifuse che ci sono in zona batteria?
 
boh... allora sarà qualcosa di più serio evidentemente, se le cose banali le puoi escludere con certezza.
portala a controllare in alfa...
 
Tanto per cominciare, io porverei a disattivare l'antifurto (normalmente c'è una chiavetta apposita per la disattivazione). Se la causa fosse lui non dovresti più avere di questi problemi.
 
mmmm questo potrebbe essere interessante.. come si fa a disattivare/riattivare? basta inserire la chiavetta nella sua sede?
 
Esatto inserisci la chiavetta e la giri dentro la sua serratura (a volte è posizionata sul coperchio della centralina e a volte è collocata su un appposito cavo che ovviamente termina sulla centralina) in un verso disattiva e nell'altro riattiva, come una normale serratura (apri e chiudi / on e off).
 
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