Problema Elettrico Alfa 147 1.9 Jtd 2005

great87

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2011
4
0
1
Salve a tutti, il mio problema è il seguente :
Qualche giorno fa vado ad accendere la macchina, parte senza problemi, ma il contachilometi totale e parziale lampeggiano, l'autoradio climatizzatore alzacristalli completamente spenti, il bagaglio non si apre neanche con il telecomando. Ho staccato la batteria per mezz'ora per provare a fare un reset ma non è cambiato nulla. La macchina ha tutti i pezzi orginali (autoradio di serie, centralina, etc).
Cosa può essere? l'ho portata da un elettrauto e senza guardarla fa che è da sostituire la centralina.....ma non mi fido tanto.
VOi che ne pensate?
Grazie per l'aiuto, sono molto in difficolta
Ferdinando

hai provato a guardare la scatola fusibili se ce ne sono di bruciati?
prima di spendere soldi in centraline è meglio verificare che tutto il resto sia a posto!

o è un problema di fusibili o prova a controllare i contatti della pulsantiera alzavetri sullo sportello guidatore (potrebbe essersi fulminata)

io mi dissocio dal problema di centralina...controlla i fusibili e poi al massimo,ma dico al massimo,controlla la pulsantiera alzavetri lato guida ,anche quella e' una centralina...dal pulsante interno a pannello si apre il cofano?

Vi ringrazio tutti per le vostre risposte.
la scatola di fusibili è quella che sta nel vano sotto il volante vero? ok proverò a controllare bene i fusibili, magari se n'è bruciato qualcuno che ha incasinato tutto.
mi consigliate poi di sostituirli tutti o solo quelli che casomai trovo bruciati?

nel caso sostiutisci solo quelli bruciati.
Se smonti la pulsantiera prova a darli una botta di spray per i contatti.
Facci sapere come va a finire.

nooooo...non tutti,solo se ce n'e' qualcuno bruciato,sostituisci quello bruciato...poi come ti ha detto bell,una bella pulita ai contatti della pulsantiera alzavetri dagliela...pero' staccala la pulsantiera dai fili...

Grazie mille a tutti, farò come vi avete suggerito sperando che sia solo quello il problema
Siete stati gentilissimi!!!
auguro una buona serata a tutti!

problema risolto, era un fusibile bruciato, tornato tutto come prima se non meglio :)
grazie a tutti!!

Bene, meno male!
anche se in realtà andrebbe investigato il perchè quel fusibile si sia bruciato...

gian può essere anche il fusibile F39 sotto alla plancia che comanda sia la centralina pulsanti guidatore che il vano bagagli :nod)
la mia e altri casi era cotta la centralina puls. invece come sapevamo .

Ciao,
sono nuovo..piacere a tutti!
Ho anche io una 147 1.9 jtd...e proprio stamattina accendendo l'auto ho avuto sintomi simili a questi...contachilometri lampeggiante, scomparsa dell'indicatore della temperatura esterna, alzacristalli cadavere con le spie blocco finestrini e rear accese fisse, luci rosse segnalatrici delle porte accese anch'esse fisse.
C'ho camminato un po' e il problema persisteva...poi mi sono fermato 30 secondi per una commissione, ho riacceso e il tutto era normale.
Sarà lo stesso problema dell'utente di cui sopra...dovrei indagare i fusibili?
ciao e grazie!

tavanata":wfkqd7j0 ha detto:
Ciao,
Ho anche io una 147 1.9 jtd...e proprio stamattina accendendo l'auto ho avuto sintomi simili a questi...contachilometri lampeggiante, scomparsa dell'indicatore della temperatura esterna, alzacristalli cadavere con le spie blocco finestrini e rear accese fisse, luci rosse segnalatrici delle porte accese anch'esse fisse.
C'ho camminato un po' e il problema persisteva...poi mi sono fermato 30 secondi per una commissione, ho riacceso e il tutto era normale.
ciao e grazie!

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie

tavanata":tsl3xv8i ha detto:
Ciao,
ciao e grazie!

no i fusibili o si bruciano o vanno perfettamente, su un caso del genere opterei + per la centralina !!!

Infatti ci avevo pensato..mi vengono i brividi solo a pensarci...secondo voi quanto mi verrebbe a costare?
madonnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:D :D

Testa":26df778f ha detto:
tavanata":26df778f ha detto:
Ciao,
ciao e grazie!

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie