problema egr... aiutino...

bert

Nuovo Alfista
20 Agosto 2006
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perugia-foligno
ciao ragazzi/e, oggi dopo aver montato il tappo all'egr, posizionandolo nn al l'imbocco dell'aspirazione ma dopo la curva quando sono andato ad accendere la macchina mi è iniziato a fuoriuscire in accelerata con il cofano aperto del fumo nero dalla parte opposta a dove ho messo il tappo.. praticamente dove sta il sensore o una membrana nn sò cosa sia :ka) ... cosa può essere? è un gran problema xche viene su la puzza del gasolio anke dalle bocchette dell'aria..... se nn avete capito il punto preciso e magari avete una foto vi faccio vedere il punto preciso.... aspetto consigli grazie anticipatamente.... alessio. :OK)
 
i otempo fa avevo fatto un post su una fessura sull egr dalla quale c'era una specie di sfiato e che solo io sembro avere! se usi il cerca la trovi e c'era anche uan foto!
 
ale147":397abv53 ha detto:
i otempo fa avevo fatto un post su una fessura sull egr dalla quale c'era una specie di sfiato e che solo io sembro avere! se usi il cerca la trovi e c'era anche uan foto!
Ma certo che ce lo sfiato (ci deve essere),perche nell momento di apertura ce sempre una minima parte di fumi a prsione che passano fino ad arrivare alla membrana ed escono tra gli sfiati. Puo essere she ti sia prtito totalmente l'egr e qundi ti consiglio di mettere il tappo tra l'egr e il colletore, e risolvi il problema.

Anche io ho sentito che lo fanno in alfa (anche da me) ma perche????
 
Irvine156":2gseec5r ha detto:
ale147":2gseec5r ha detto:
i otempo fa avevo fatto un post su una fessura sull egr dalla quale c'era una specie di sfiato e che solo io sembro avere! se usi il cerca la trovi e c'era anche uan foto!
Ma certo che ce lo sfiato (ci deve essere),perche nell momento di apertura ce sempre una minima parte di fumi a prsione che passano fino ad arrivare alla membrana ed escono tra gli sfiati. Puo essere she ti sia prtito totalmente l'egr e qundi ti consiglio di mettere il tappo tra l'egr e il colletore, e risolvi il problema.

Anche io ho sentito che lo fanno in alfa (anche da me) ma perche????

Una volta ho detto ad un meccanico di aver tappato l'EGR e mi ha detto che ho fatto bene, poichè non serve a nulla al motore.
Del resto non saprei... fatto sta che finora nessun meccanico ha mai sconsigliato di mettere la flangia.
 
Irvine156":g9k9c2bj ha detto:
ale147":g9k9c2bj ha detto:
i otempo fa avevo fatto un post su una fessura sull egr dalla quale c'era una specie di sfiato e che solo io sembro avere! se usi il cerca la trovi e c'era anche uan foto!
Ma certo che ce lo sfiato (ci deve essere),perche nell momento di apertura ce sempre una minima parte di fumi a prsione che passano fino ad arrivare alla membrana ed escono tra gli sfiati. Puo essere she ti sia prtito totalmente l'egr e qundi ti consiglio di mettere il tappo tra l'egr e il colletore, e risolvi il problema.

Anche io ho sentito che lo fanno in alfa (anche da me) ma perche????

per non ridurre il collettore d'aspirazione un cesso :sarcastic)
oltre al fatto di non reimmettere i fumi nel motore,col conseguente insozzamento, aumenti il rendimento termico nelle fasi in cui l'egr sarebbe stata attiva, inquanto fai respirare e bruciare solo aria pulita.
pro: pulizia motore, combustione più efficiente, motore più fluido, risoluzione del vuoto a 1800 giri dei primi m-jet, diminuizione del particolato
contro: aumento degli ossidi d'azoto, maggiore lentezza del motore ad andare in temperatura
 
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