PROBLEMA (e probabile soluzione) con pompa gasolio JTD

BaroneBirra

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2006
95
0
6
Saronno (VA)
www.baronebirra.com
Ciao!

147 JTD (120cv) nuovissima, 300 km appena: stamattina l'accendo e alla prima accellerata parte un "lamento" (non saprei come altro definirlo) dal cofano motore... siccome sono un po' ipersensibile a livello d'udito, a riprova chiedo conferma a mia mamma (che invece è un po' sorda) ed anche lei mi attesta di sentirlo.

Vista l'assenza di spie intimidatorie accese sul cruscotto, mi incomincio a preoccupare solo dopo circa mezz'oretta: in pratica all'accensione è tutto normale, ma alla prima accellerata parte il lamento (e non smette).

Approfitto della vicinanza della concessionaria Alfa di Lodi e parlo col capofficina che in quattro e quatrr'otto esprime il suo giudizio: è la pompa del gasolio che vibra e causa il rumore, il problema è conosciuto dall'Alfa e si risolve con un intervento di service (ovviamente in garanzia mi auguro) in cui vengono sostituite le tubazioni e forse anche la pompa stessa.

Più che un "problema" si potrebbe definirlo un "fastidio", visto che non causa altri inconvenienti che farti girare i maròni... cmq ora ho fatto il pieno e pare che il rumore non ci sia più, probabilmente con poco gasolio la pompa "fatica" a pescarlo e si mette a vibrare. Qualora dovesse ricominciare (ci farò ben caso all'accensione della riserva tra 1.000 km ma cmq è impossibile non accorgersene) mi recherò prontamente in Alfa a Saronno (dove abito) forte della preventiva diagnosi odierna.

E' capitato anche a qualcuno di voi?
E come è stato risolto?

Grazie per i consigli!
Valerio

credo che sia la prima segnalazione in materia...
infatti nella faq dei richiami non mi sembra ci sia questa cosa...

spino":3g4g8qlv ha detto:
giangirm":3g4g8qlv ha detto:
credo che sia la prima segnalazione in materia...
infatti nella faq dei richiami non mi sembra ci sia questa cosa...

Come, quel cupiu di yugs non ti ha inviato la comunicazione?

:confusbig) E' una settimana che non guardo gli aggiornamenti delle campagne, sai mica il numero spino asu che non sei altro? :asd) :)

spino":p4aqapo2 ha detto:
asd ha ragione yugs. non è ancora un vero e proprio richiamo, per ora è ancora nei "service news" :p

Esatto ho controllato. Cmq se vi fa questo difetto andate in conce che sanno già come operare...
Quando (e se) diventerà un richiamo aggiornerò giangirm. :OK)