Problema dopo rimozione batteria sul pc da casa[Risolto]

M-jetnasona2

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2006
5,299
0
36
VR
Il mio pc da casa da un pò di giorni non mi teneva la data e l'ora.
Allora smonto il pc per vedere che batteria monta(quelle rotonde sottili da 3v), la tolgo ma visto che in casa non ce l'ho la rimonto.
A parte una schermata nera, premendo F1 il pc parte.
Non appena carica mi rileva un vecchio modem 56k che era sul pc quando nel 2002 lo acquistai. 2 anni fa era stato tolto perchè avevo portato a modificare il pc.
Come posso evitare tal fastidio?
:A)

Io per prima cosa proverei a resettare il bios: sulla scheda madre, solitamente vicino alla batteria di cui parli, c'è un jumper che va spostato nella posizione diversa da quella attuale per qualche secondo (il tutto a pc spento); poi lo rimetti com'è ora, accendi e vedi se funziona.

Ho risolto disabilitandolo dal bios :A)
Senti 306 mi spieghi meglio cosa succede se resetto il bios?
Non essendo un esperto non vorrei fare casini. E poi visto che ho risolto, secondo te conviene lo stesso resettare il bios? Magari quando cambio la batteria :shrug03)

Resettandolo lo riporti ai parametri originali, quindi poi devi dinuovo settare ciò che ti interessa (a partire dall'ora per arrivare al tipo di boot ecc) ma in alcuni casi può servire ad eliminare certi errori.

Se hai risolto lascia stare, non è il caso secondo me.

Comunque aspetta i consigli di qualcuno più esperto in materia ;)

Batteria

Adesso a portata di mano ho una batteria uguale all'altra solo che questa non è al litio.
Posso montarla lo stesso?