Problema dopo rimappa centrallina!help me!

aler5

Nuovo Alfista
12 Aprile 2005
57
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6
bibione-ve
spaces.msn.com
ciao a tutti...circa un mese fa ho fatto la rimappa della centrallina...tutto bene, la differenza di potenza si sente...però quando cerco di superare i 200 km/h ( provando in pista chiaramente!) avviene un taglio di potenza che mi fa andare l alfetta a al max a 140 km/H!!!!!
ed è proprio una brutta storia..
che si puo fare?il preparatore nn è riuscito a togliere questo problema...mi ha detto che forse il problema deriva dall interrutore posto sotto il pedale del freno che rimane incantato e taglia la potenza....mah!
secondo voi?...illuminatemi perchè sto impazzendo x sto problema!
 
esatto, detta così come lai spiegata il problema sta nel fatto che la mappatura è stata fatta da un cane.
ti ha alzato le pressioni, e prob superati i 200 la tua turbina supera pressioni oltre gli 1.5 per più di 5 secondi e ti appare avaria motore...i casi sono due :

metti modulo antitaglio: ma scordati che ci sia affidabilità su quella turbina
vai da un preparatore serio o picchia il cane che ti ha fatto quella mappa e digli di farti la mappa senza toccare la parte di mappa delle pressioni.
 
Pressione turbo troppo elevata: il tuo preparatore è un tantino incompetente...mappa preconfezionata senza test al banco?
Comunque si risolve ritoccando la mappa (sempre se lo sappia fare) o montando un modulo antitaglio.
Quella del freno è la classica fesseria di chi non sa nulla del suo lavoro.
 
fabuloso82":1h1u9rfn ha detto:
esatto, detta così come lai spiegata il problema sta nel fatto che la mappatura è stata fatta da un cane.
ti ha alzato le pressioni, e prob superati i 200 la tua turbina supera pressioni oltre gli 1.5 per più di 5 secondi e ti appare avaria motore...i casi sono due :

metti modulo antitaglio: ma scordati che ci sia affidabilità su quella turbina
vai da un preparatore serio o picchia il cane che ti ha fatto quella mappa e digli di farti la mappa senza toccare la parte di mappa delle pressioni.
Abbiamo risposto in contemporanea :asd)
 
infatti i problemi di "protezione" si verificano il più delle volte proprio quando cerchi la Vel Max e sei fisso a tavoletta... :nod)

però conosco qualcuno del forum a cui andava in avaria tirando qualsiasi marcia :sedia) :sedia)

ultima cosa (questo è un mio dubbio)..ho sentito dire che le rigide temperature invernali "favoriscano" l'andare in recovery...è vero oppure si tratta di una delle classiche leggende metropolitane? :D
 
la mappa me l ha fatta mentre la macchina era sul banco prova...poi è andato a provarla e quando è tornato mi ha detto che faceva sto broblema...dopo ha modificato dei valori x il debimetro e mi ha detto di provare cosi...che se no bisognava abbassare la pressione...
x cui è solo un problema di pressione sbaglia? quindi la macchina dopo se mi abbassa sta pressione dovrebbe andare un po di meno ma nn avere tagli oltre i duecento?
 
Ste81To":ajr9otwt ha detto:
...ho sentito dire che le rigide temperature invernali "favoriscano" l'andare in recovery...è vero oppure si tratta di una delle classiche leggende metropolitane? :D

Io so che con il freddo il motore va meglio per la maggiore densità di ossigeno nell'aria... Penso sia una leggenda
 
da freddo la macchina va meglio, perchè entra aria gelata nel motore e nn calda, quindi nn centra nulla con quello detto...insomma legenda metropolitana...

fatti abbassare le pressioni immediatamente.
 
sì, diciamo che è meglio un fresco primaverile, piuttosto che l'odioso freddo invernale (come quello che ogni anno "assaporiamo" qua al Nord..)...anche perchè con le temperature attorno allo zero il diesel ci mette una vita ad entrare in temperatura (+ fumo e rumoraccio odioso da trattore) :( ...ce ne vuole prima di poter iniziare a divertirsi
 
Ste81To":25es5tlc ha detto:
sì, diciamo che è meglio un fresco primaverile, piuttosto che l'odioso freddo invernale (come quello che ogni anno "assaporiamo" qua al Nord..)...anche perchè con le temperature attorno allo zero il diesel ci mette una vita ad entrare in temperatura (+ fumo e rumoraccio odioso da trattore) :( ...ce ne vuole prima di poter iniziare a divertirsi

quoto, ma qui stai mettendo insieme vari particolari...parlando di solo motore, l'aria fredda gelata è la migliore...poi ovvio che se parliamo di temperature (tempestiche in fatto di riscaldarsi) la possibilità che il gasolio si ghiacci o robe simili, bhe sn daccordo sul preferire il primaverile...ma in ogni caso più l'aria è fredda e più il motore brilla di prontezza e tra virgolette di affidabilità
 
teknomotion":yntp97so ha detto:
Belle ste piste da 200 all'ora,neanche a Monza ci si riesce.. :shrug03)
Cmq è la mappa che non va..

Bhe oddio, non me ne voglia nessuno, ma a Monza con un JTD rimappato si superano i 200 km/h.

La mia, che neanche è un missile, stacca al cartello dei 200 metri, quindi in abbondante margine di sicurezza, a 220 km/h indicati.
 
il matto":1jkfeqcj ha detto:
Bhe oddio, non me ne voglia nessuno, ma a Monza con un JTD rimappato si superano i 200 km/h.
La mia, che neanche è un missile, stacca al cartello dei 200 metri, quindi in abbondante margine di sicurezza, a 220 km/h indicati.

Praticamente come una GTA.. :confusbig)
 
dopo la rimappa l'ha rullata di nuovo e sono venuti fuori 170 cv 36 kg di coppia...con scarico csc, tubo dritto x eliminare il pre -cat e valvola egr chiusa...
x conto di quello la macchina adesso va come un missile...però ad una certa vel taglia la potenza..
 
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