problema Dimmer !!

mark

Nuovo Alfista
17 Settembre 2005
120
0
16
Cerro Maggiore (MI)
ciao a tutti!!
dopo mesi e mesi a leggere questo fantastico forum mi sono deciso e ho installato anche io questo fantastico kit :elio)
JVC KV-M705 + JVC KD-DV 6201 Monitor +Autoradio con DVD CD MP3
purtroppo non tutto è andato a buon fine.
:mecry2)
Il meccanismo di apertura del monitor è danneggiato. :mecry) Stenta ad aprirsi ma con un aiutino, e cioè tirando un poco o spingendo lo si riesce ad aprire e chiudere.
Voi direte perchè non lo fai sostituire??
perchè chi me lo ha venduto non lo sostituisce, ma mi ha detto di portarlo in assistenza JVC. :mad2) :mad2) :mad2)
peccato che è Agosto ed è tutto chiuso :mecry2) :mecry2)
va bè cose che capitano!!tutto rimandato a settembre!
ora ecco il probelma:
all'installazione ci ho pensato io e grazie a vari spunti presi dal forum è stato piuttosto semplice.
il contatto sotto chiave l'ho preso dall'accendisigari ed ho pensato di collegare i cavi del dimmer alla lampadina per poter abbassare la luminosità del monitor quando accendo le luci.
peccato che sul filo che alimenta la lampadina dell'accendisigari, quando le luci sono spente, ho sempre 3Volt e quindi per la radio ho sempre le luci accese.
ma perchè trovo sempre tensione???
e poi è giusto collegarlo portandogli la 12Volt vero?
pensavo quasi di momtare un piccolo interruttore per comandare questa funzione a mio piacimento! si ma dove lo metto senza danneggiare la plancia???
consigliatemi ragazzi!!! :hail) :hail)
grazie mille in anticipo

una idea , ma non so.....

prova a fare così. prendi una resistenza da 2200 ohm( o giù di lì , non è troppo importante il valora , basta che sia abbastanza elevato. la metti in serie con 4 diodi 1n4001 o similari. fai proprio la serie diodo 7diodo / diodo ecc resistenza. così sulla resistenza arrivano i 12 volt meno circa 3 volt della caduta dei diodi in serie .l'altro capo della resistenzalo colleghi alla massa(meno) poi il cavo del dimmer lo colleghi nel punto dove sono connessi i diodi alla resistenza. così anche a macchian spenta dovrebbe essere il potenziale a zero.col motore in moto bastano di sicuro i 9 /10 volt per accenderti le luci nella radio. prova....ciao

ho messo una immagine su imageshak. fa cxxxxxre ma da l'idea. ciao

http://img98.imageshack.us/img98/1269/dimmergi8.png

esatto!
E' prorio lo stesso sistema multimediale!!
GiulianoJTD è da te che ho preso spunto per l'acquisto e sinceramente è molto bello peccato per l'inconveniente.
Appena acceso il monitor ho sentito rumore di ingranaggi, come se forzassero o fossero sgranati.
Ho tolto subito tensione per evitare danni peggiori.
Ho sfilato il monitor dal cruscotto,pensando forzasse contro qualche angolo ma nulla di nulla!!
Se non lo aiuto non risce ne ad aprirsi ne a chiudersi.
Oggi mi sono messo in contatto con il venditore e domani rispedisco il monitor a mi spese.
Loro lo spedicono alla JVC e una volta riparato me lo rimandano tramite coriere a carico loro. Direi un compromesso ragionevole anche se avrei preferito la sostituzione in garanzia.

Beh si mi sembra un compromesso ragionevole...da chi lo hai acquistato?

Comunque con le nuove normative sulla garanzia la sostituzione da parte del rivenditore è esclusa in ogni caso; è sempre la casa madre a decidere il da farsi in base alla situazione; quindi il primo passo da fare è appunto spedirlo in garanzia. Peccato davvero per l'inconveniente, perchè come avrai certamante notato la qualità video è davvero eccezionale ed anche l'impatto estetico decisamente gradevole.
Appena risolveranno il problema te lo godrai!!! :OK)

Il venditore è lo stesso dove tu hai aquistato.
Sono stato convinto dalle tue parole che definivano il sig Fausto una persona molto corretta.
Infatti mi ha contattato personalmente, prima con una mail, poi con una telefonata per confermare l'acquisto e il colore della radio.
La merce è arrivata in brevissimo tempo ed il sabato mattina ho montato il tutto.
Sabato pom ho segnalato, con 1 mail, il problema e ho atteso notizie.
Non ricevendo nessuna risposta, lunedi pomeriggio ho provato a contattare telefonicamente il Sig Fausto, purtroppo invano perchè non reperibile fino al lunedi successivo.
E qui le prime paranoie!!! :mecry)
Al suo posto ha risposto una ragazza che parlava poco l'italiano. Con fatica mi ha fatto capire che non lo sostituivano e conveniva che lo mandassi in assistenza italiana per ridurre i costi di trasporto e i tempi di riparazione.
E qui ho pensato: ecco la fregatura!!! :mecry2)
Dopo altre telefonate ci siamo capiti, almeno spero, e sono rimasto d'accordo come ho spigato.
Oggi ho provato con un coriere ma mi hanno chiesto 110 Euro, il più economico!!!
Quindi ho optato per poste italiane con una cifra di 54 Euro!!!
Speriamo che arrivi tutto intero!!!
Ho preferito non dire il venditore perchè non ancora sicuro dell'esito.
Non mi piace sputare sentenze, pergiunta all'insaputa dell'interessato e su di un forum dove hanno accesso centinaia di persone.
Quindi per ora riconfermo la serità dell'azienda.
Speriamo tutto si risolva nel tempo più breve possibile.
Quando riuscirò a rimontarlo ho pensato ad un nuovo acquisto: 1 bel hard disk multimediale!!! Sono ancora indeciso su quale modello comprare.
Ragazzi mi avete fatto entrare in un circolo vizioso!!!! :elio)

Ora, in attesa del mio caro monitor, torniamo al tema originale della discussione!
Oggi sono andato dal concessionario e ho ordinato la mostrina del tunnel centrale con i due pulsanti: quello dell'ASR, che ho già e il secondo tasto del Bluetooth.
Ho deciso di provare ad usare il secondo tasto per attivare 1 piccolo relè 12V DC per attivare e disattivare la regolazione luminosità del monitor e della radio.
Sperando di riuscire a ricavarne il contatto, i led di illuminazione e che il connettore rimanga identico perchè non voglio modificare il cablaggio.
Provo a far ciò perchè se collegassi direttamente i cavi del dimmer alle luci, anche se riuscissi ad ovviare al problema dei 3Volt sempre presenti, in caso di viaggio autostradale diurno sarei costretto continuamente alla regolazione manuale della luminosità.
Questo tasto mi permettererebbe di attivare e disattivare a mio piacimento la funzione in modo veloce e indipendente dalle luci.
Non da meno, non manometto la plancia con orrendi interruttori e risulterebbe un lavoro "pulito".
Il costo dei due tasti è di ben 33 Euro :KO) e quindi ci devo riuscire.
Il dubbio che mi assilla è quello di non riuscire a smontare il tunnel o di rompere qualcosa.
Dando un occhiata rapida, il lavoro sembra semlice:poche viti e le cuffie cambio e freno a mano.
Ora provo a cercare nel forum ma se qulache bravo ragazzo mi semplifica la vita lo ringrazio in anticipo.