Nonostante abbia in mente di passare ad un'altra auto, devo risolvere un problema che mi affligge da giugno, anche perchè vorrei tenere in famiglia questa alfa. A giugno, mentre sono fermo a un semaforo, noto che al minimo, il motore vibra un po', come se perdesse dei colpi. Pensó ad acqua nella benza, faccio pieno di Vpower, niente. Provo un additivo, il bardhal pulisci iniettori, nulla da fare. Cambio che candele, che avevano 93 mila km.. pochi miglioramenti. Faccio pulire il gruppo farfallato ma nulla. In questi mesi giro tutti i meccanici di Milano e di Barcellona, e tutti, ma proprio tutti, sono concordi nel dirmi che al 99,9 % sono i cavi delle candele che scaricano. Dopo 5 mesi di diagnosi, compro sti cavi, 120 euro, e il problema persiste!! Ma basta!! Cosa sará mai?
IPOTESI:
- una delle bobine da problemi, ma al minimo problema dovrebbe segnalarlo la macchina... poi cosí sigillate è pure difficile che abbiano problemi
- Le pipettine sotto alle bobine stesse danno problemi, ma mi sembra strano, sono di plastica e nemmeno un po' rovinate
- Una valvola sfiata, ma è strano... la amcchina va strabene, e basterebbe che il minimo fosse a 900/1000 giri anzichè 800 per far si che sia perfetta.
Potrei comprare una bobina e cambiarla con le altre... qualcuno ha qualche idea? DAvvero non mi posso arrendere, ne faccio una questione di principio!
IPOTESI:
- una delle bobine da problemi, ma al minimo problema dovrebbe segnalarlo la macchina... poi cosí sigillate è pure difficile che abbiano problemi
- Le pipettine sotto alle bobine stesse danno problemi, ma mi sembra strano, sono di plastica e nemmeno un po' rovinate
- Una valvola sfiata, ma è strano... la amcchina va strabene, e basterebbe che il minimo fosse a 900/1000 giri anzichè 800 per far si che sia perfetta.
Potrei comprare una bobina e cambiarla con le altre... qualcuno ha qualche idea? DAvvero non mi posso arrendere, ne faccio una questione di principio!