Problema di minimo

Valerio1976

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
835
0
16
Albignano (Mi)
La mia :147) soffre da un pò di tempo di un problema al minimo.
A volte mentre stai per fermarti e schiacci la frizione il minimo scende talmente tanto che a volte borbotta e poi si riprende,a volte si spegne completamente...
Mi hanno già fatto l'allineamento proxy (dato che avevo staccato la batteria per sostituirla),pulito il corpo farfallato e fatto l'apprendimento del minimo ma non è cambiato niente anzi ,sembra peggiorare la cosa col passare del tempo..
Per di più se cerchi di riprenderla quando fa così sembra che si "ingolfi".
Poi successivamente non fa più nulla fino a quando non gli gira e ricomincia da capo.
A nessuno è mai capitato sul TS di avere a che fare con un problema simile ? La mia è un 1.6 TS 120 cv del 2001

Ciao :OK)
 
La 156 di mio padre lo faceva, è una 1.8TS del '98, poi ci facemmo fare l'aggiornamento della centralina e va che è una meraviglia, anche con il clima acceso e 40°.
 
Salvatopo":15icwrgi ha detto:
La 156 di mio padre lo faceva, è una 1.8TS del '98, poi ci facemmo fare l'aggiornamento della centralina e va che è una meraviglia, anche con il clima acceso e 40°.

azz non credo che sia quello anche perchè ho una mappa di Balduzzi e gli altri utenti che l'hanno non hanno questo problema....
Cmq potrebbe dipendere anche dalla centraline dell'iniezione ?
 
Valerio1976":3ge7xmq0 ha detto:
azz non credo che sia quello anche perchè ho una mappa di Balduzzi e gli altri utenti che l'hanno non hanno questo problema....
Cmq potrebbe dipendere anche dalla centraline dell'iniezione ?
Mhmmm... quanti KM ha la macchina?
 
71000 ma non ho mai avuto problemi nenche dopo la preparazione,è solo che è qlke settimana che mi fa sti capricci ma solo quando faccio scendere i giri al minimo ma non sempre :confusbig) sia con che senza clima acceso :aeh) .
In marcia tutto ok :OK)..

:help) :help)
 
potrebbe anche essere visto che quando capita borbotta e fa fatica a riprendersi,ma se fossero gli iniettori non dovrebbe anche darmi qlke problema in viaggio?
 
Esperienza personale:
tutto andava benissimo, la macchina rispondeva bene, ecc. Il meccanico mi disse di provare a pulire l'impianto con un liquido "che sapeva lui". Ok, dissi, e la cosa mi costò 30€ e un pomeriggio di bestemmie per il prezzo e perchè mi sentii truffato. Il giorno dopo partii e in una settimana feci 1500Km: la differenza era nettissima sia nelle prestazioni massime, sia in accelerazione e ripresa. E poi i consumi diminuirono un pochino. Insomma si ripagò da sola quella mistura. :D
 
non sai che tipo di liquido ti ha messo dentro? Ma stai parlando della tua che ho visto è un mjet o di quella di tuo padre?
Non so, cmq mercoledì la devo portare in officina ma volevo dargli qlke dritta da esperianze altrui ma qui vedo che a parte la tua scarseggiano :mecry)
 
Ovviamente parlo della 156. :D
Comunque prova ad andare in un ipermercato e prendi i prodotti della STP per la pulizia di iniettori e valvole. Segui le istruzioni e prova, male non gli fa. :)
Ovvio che do per scontato che la manutenzione della tua auto sia regolare ed effettuata da personale specializzato.
 
Bhè in effetti l'ho sempre tagliandata in Alfa :OK) e io sono molto meticoloso su certe cose (anche la preparazione è stata fatta da un'elaboratore Alfa da 40 anni :elio) )solo che in questo caso non so che dire :ka) .
Cmq proverò dai tanto tentar non nuoce.... Nel frattempo ti ringrazio :OK) ma spero che qualcun'altro partecipi alla discussione e magari mi sappia dare qlke ragguaglio in più.... :help)
 
Io ho un problema simile al tuo, m è legato all'impianto a Gpl: non usando gli iniettori benzina questi si incrostano, il probelma si presenta regolarmente ogni 4 mesi a dire del mio mecca: detto fatto, avevo risolto 4 mesi fa, ora si è ripresentato: oggi smonto le candele è gli do una smolata per pulirle, piu tardi pieno di shell V-Power, e quando è finito torna come nuova !
 
Gridan/a/6000":1mpuv1g0 ha detto:
Io ho un problema simile al tuo, m è legato all'impianto a Gpl: non usando gli iniettori benzina questi si incrostano, il probelma si presenta regolarmente ogni 4 mesi a dire del mio mecca: detto fatto, avevo risolto 4 mesi fa, ora si è ripresentato: oggi smonto le candele è gli do una smolata per pulirle, piu tardi pieno di shell V-Power, e quando è finito torna come nuova !

azz allora potrebbero essere davvero gli iniettori zozzi?
Io ho fatto un bel pò di km con vpower,poi sono passato a Ip Plus perchè era improponibile un pieno con la shell (tot avrò fatto 15000 km di benza a 99 ottani).
Dato i prezzi della benza sono tornato con la verde normale (a livello prestazionale non è cambiato nulla e forse se non per certo era solo una cosa psicologica che la macchina dava qlke cosa di più) e non vorrei che quelle benzine invece di fare quello che dicono (pulizie varie) mi abbiano imbrattato gli inniettori....
 
No semmai hai beccato il benzinaio disonesto (e sono sempre quelli di cui ci si fida e ci si va sempre) che ha messo olio esausto insieme alla benzina per fregarti qualche soldo, non ci crederete, ma lo fanno lo fanno. io risolvo tutto con la V-Power, tra un po mi ci faccio i gargarsimi la mattina :crepap)
 
Gridan/a/6000":2gk2lrrq ha detto:
tra un po mi ci faccio i gargarsimi la mattina :crepap)

:crepap) :crepap) :D ma il tuo meccanico ti ha pulito gli iniettori per oviare al problema o ha usato solo qlke additivo?
Cmq il tuo problema è di minimo a volte instabile e a volte si spegne il motore dopo che è andato giù di brutto senza riprendersi?
 
Top